Correre nel verde - direttore responsabile Giorgio Gandini (rivista chiusa nel dicembre 2014)


Correrenelverdeonline: notizie, fatti, informazioni, interviste, comunicati e agenzie di cronaca, politica, ambiente, sport, spettacolo, arte, cultura, economia e finanza. Nelle rubriche, arricchite con foto, immagini e video si reperiscono servizi, "speciali", meteo, informazioni per il benessere e la salute, tematiche per il lavoro, segnalazioni universitari, segnalazioni di stage, riferimenti a viaggi turismo e tour operator, attenzione per musica teatro e cinema.

 

 

 
 

 

 

login

FERRARA CELEBRA ANDRÉ DERAIN 25/09/2006

Si è aperta sabato 24 settembre la prima retrospettiva italiana dedicata alle opere dell’artista francese André Derain (1880 – 1954), figura chiave della storia dell’arte moderna. Il pittore, celebrato nei primi anni del ‘900 come uno dei massimi artisti, ha tracciato una strada del tutto personale tra le avanguardie artistiche del '900 ardite sperimentazioni e studio della tradizione, percorrendo le vie del fauvisme e delle semplificazioni geometriche ed arrivando ad esprimere una tensione tra le origini dell’arte occidentale e le avanguardie artistiche del ‘900.
La mostra, organizzata da Ferrara Arte in collaborazione con Statens Museum for Kunst di Copenaghen, presenta circa novanta opere tra oli su tela e su carta e sculture. Di grande impatto sono i ritratti e soprattutto le nature morte, momento privilegiato delle riflessioni personali sulla pittura.
La mostra si svolge presso il Palazzo dei Diamantini fino al 7 gennaio 2007.

Posted By: redcnv22Back

notizie dall'Italia e dal Mondo su correrenelverdeonline