Correre nel verde - direttore responsabile Giorgio Gandini (rivista chiusa nel dicembre 2014)


Correrenelverdeonline: notizie, fatti, informazioni, interviste, comunicati e agenzie di cronaca, politica, ambiente, sport, spettacolo, arte, cultura, economia e finanza. Nelle rubriche, arricchite con foto, immagini e video si reperiscono servizi, "speciali", meteo, informazioni per il benessere e la salute, tematiche per il lavoro, segnalazioni universitari, segnalazioni di stage, riferimenti a viaggi turismo e tour operator, attenzione per musica teatro e cinema.

 

 

 
 

 

 

login

Etiopia: Basta vendere un libro per salvare 6 esseri umani dalla sete 30/09/2006

Costruzione di pozzi d'acqua potabile in Etiopia

Sono bastati tremila volumi del libro "Sete d'Etiopia" vendita realizzata grazie agli agenti Aurora Assicurazioni spa. per garantire alla fondazione Butterfly onlus la realizzazione di tre nuovi pozzi di acqua in Etiopia, operazione effettuata con la collaborazionedel VIS (Volontariato Internazionale per lo Sviluppo) in questa occasione partner tecnico e logistico locale.
I pozzi in questione garantiranno l’approvvigionamento idrico a circa 18.000 abitanti(dunque un libro venduto ha levato dalla sete sei persone!)residenti nei villaggi di Obbe (regione di Guraghe), Bicot (regione Tigray) e Boditti (regione Southern Nations, Nationalities and People). Non di pococonto le caratteristiche tecniche e logistiche dato che: “I pozzi sono stati trivellati ad una profondità rispettivamente di 60, 80 e 174 metri ; il pozzo di Bicot, alla periferia della città di Adigrat e quello di Boditti sono è alimentati da energia elettrica con punti di distribuzione acqua nel villaggio”. Inoltre bisogna ricordare gli altri pozzi in costruzione. Il primo a Shiraro nella regione del Tigray , dove è in corso di ultimazione un pozzo alimentato da energia elettrica e scavato a circa 80 metri di profondità, per un' utenza di circa 5.000 persone e l’altro ad Arbaba, alla periferia di Gondar nella regione di Amhara dove il pozzo, scavato a 204 metri di profondità, assicurerà acqua potabile alla congregazione di suore Figlie di Santa. Anna ed al villaggio dove risiedono 3.000 persone.

Posted By: redonlineBack

notizie dall'Italia e dal Mondo su correrenelverdeonline