Correre nel verde - direttore responsabile Giorgio Gandini (rivista chiusa nel dicembre 2014)


Correrenelverdeonline: notizie, fatti, informazioni, interviste, comunicati e agenzie di cronaca, politica, ambiente, sport, spettacolo, arte, cultura, economia e finanza. Nelle rubriche, arricchite con foto, immagini e video si reperiscono servizi, "speciali", meteo, informazioni per il benessere e la salute, tematiche per il lavoro, segnalazioni universitari, segnalazioni di stage, riferimenti a viaggi turismo e tour operator, attenzione per musica teatro e cinema.

 

 

 
 

 

 

login

Unesco: lanciata la "Settimana Nazionale dell’Educazione all’Energia Sostenibile" 31/10/2006

E’ stata presentata oggi a Roma, a Palazzo Valentini, la Settimana Nazionale dell’Educazione all’Energia Sostenibile, che si terrà dal 6 al 12 novembre, con eventi in tutta Italia all’insegna del risparmio energetico, delle fonti rinnovabili e di una società più equa e sostenibile.

La manifestazione è promossa dalla Commissione Nazionale Italiana UNESCO nell’ambito della campagna delle Nazioni Unite “Decennio di Educazione allo Sviluppo Sostenibile 2005-2014” – sotto l’Altro Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico e del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare

Ospite d’eccezione dell'evento Claudia Cardinale, Ambasciatrice di Buona Volontà dell’UNESCO, che ha richiamato l’importanza di condividere il linguaggio più comune ai giovani, per “seminare il germe della consapevolezza” difronte alle numerose sfide che minacciano il pianeta e le generazioni future. Claudia Cardinale è madrina di “Powerstock”, un festival musicale per l’ambiente, sostenibile in tutti i suoi dettagli, che si terrà la prossima estate in collaborazione con l’UNESCO.

Oltre 250 le iniziative in programma per la Settimana: gazebo informativi in piazza, visite a impianti di energia rinnovabile, presentazioni di lavori delle scuole, laboratori interattivi, giochi, mostre, spettacoli, convegni e molto altro.

Inaugurerà la Settimana la Conferenza nazionale per l'energia sostenibile, che si terrà all'Aula Magna dell'Università degli Studi di RomaTre il 6/7 novembre

Il programma di tutti gli eventi , con tutte le informazioni sulla Settimana, è scaricabile sul sito www.unescodess.it


fonte: Unesco - Commissione Nazionale Italiana - Ufficio Sviluppo Sostenibile

Posted By: redonlineBack

notizie dall'Italia e dal Mondo su correrenelverdeonline