Correre nel verde - direttore responsabile Giorgio Gandini (rivista chiusa nel dicembre 2014)


Correrenelverdeonline: notizie, fatti, informazioni, interviste, comunicati e agenzie di cronaca, politica, ambiente, sport, spettacolo, arte, cultura, economia e finanza. Nelle rubriche, arricchite con foto, immagini e video si reperiscono servizi, "speciali", meteo, informazioni per il benessere e la salute, tematiche per il lavoro, segnalazioni universitari, segnalazioni di stage, riferimenti a viaggi turismo e tour operator, attenzione per musica teatro e cinema.

 

 

 
 

 

 

login

ONG Italiane: L'ABI riesce a far aderire 136 istituti di credito a "Rid'anch'io" 02/11/2006

L’Abi - Associazione Bancaria Italiana - si è fatta promotrice presso gli istituti bancari italiani della Campagna "Rid'anch'io", che ha proposto di azzerare le spese bancarie sostenute dai clienti per le donazioni a ong e organizzazioni di volontariato tramite domiciliazione bancaria (c.d. Rid).
Oltre 136 istituti hanno aderito all'iniziativa e garantiranno la gratuità delle operazioni alla propria clientela (sul teritorio italiano sarà coinvolto il 55% degli sportelli bancari italiani). L’elenco completo è disponibile sul sito www.abi.it.
L’Associazione delle ONG italiane accoglie molto positivamente questa decisione che avvicina sempre di più mondo bancario e terzo settore e si augura che questo sia soltanto il primo passo verso altre iniziative tese a sviluppare anche nel nostro paese una moderna cultura della solidarietà.
In una realtà dove la funzione sociale è sempre più demandata al mondo del no profit, numerosi sono ancora gli ostacoli che impediscono il coinvolgimento diretto e l’assunzione di responsabilità sociale dei cittadini. E’ solo di recente approvazione la legge bipartisan sulla deducibilità fiscale delle donazioni +Dai-Versi, che ci ha avvicinato al contesto di agevolazioni fiscali di altri paesi europei.
L’Associazione delle Ong italiane auspica che altri istituti aderiscano all’iniziativa, mostrando un chiaro impegno del mondo bancario italiano verso una politica di solidarietà attiva.

fonte: Ufficio Stampa Associazione ONG Italiane

Posted By: redonlineBack

notizie dall'Italia e dal Mondo su correrenelverdeonline