Correre nel verde - direttore responsabile Giorgio Gandini (rivista chiusa nel dicembre 2014)


Correrenelverdeonline: notizie, fatti, informazioni, interviste, comunicati e agenzie di cronaca, politica, ambiente, sport, spettacolo, arte, cultura, economia e finanza. Nelle rubriche, arricchite con foto, immagini e video si reperiscono servizi, "speciali", meteo, informazioni per il benessere e la salute, tematiche per il lavoro, segnalazioni universitari, segnalazioni di stage, riferimenti a viaggi turismo e tour operator, attenzione per musica teatro e cinema.

 

 

 
 

 

 

login

Blagoevgrad: meeting internazionale per collaborazione nei settori del governo locale 03/11/2006

Si è concluso il meeting internazionale tra le città di Lecce, Szekeshfehervar (Ungheria), Zillina (Repubblica Ceca), Neapolis (Grecia) e Blagoevgrad (Bulgaria) dal titolo Youth activities and cultural heritage key factors in the active involvement of society in the European idea of Bulgaria che si è tenuto proprio a Blagoevgrad. La partecipazione del Comune di Lecce alla “tre giorni” bulgara (con una delegazione guidata dall’assessore agli Affari Generali ed Istituzionali Gianni Garrisi) si inquadra nell’ambito della politica dei gemellaggi e del partenariato europeo intrapresa dall’amministrazione comunale e caratterizzata, ad esempio, dall’adesione al progetto comunitario “TissUE - Twinning for Integrated Support to Sustainable Urban Europe - Gemellaggio per il supporto integrato all’Europa Urbana Sostenibile”. Le cinque città partecipanti al meeting, infatti, hanno siglato un gemellaggio finalizzato (attraverso progetti integrati, rapporti di cooperazione e flussi informativi), tra l’altro, alla collaborazione nei settori del governo locale, pianificazione urbana e territoriale, sanità, welfare, ambiente, cultura, turismo, sport e comunicazione. La delegazione leccese ha anche partecipato ai lavori della tavola rotonda dal titolo Involvement of the citizen of Blagoevgrad in the European idea of Bulgaria.
“Ho constatato l’interesse che Lecce suscita nella comunità dei Paesi dell’area balcanica - ha commentato l’assessore Gianni Garrisi - e la voglia di confronto che esiste in generale tra realtà della politica europea finalizzata allo scambio ed alla cooperazione internazionale. Sono certo che da questo meeting scaturiranno nuove opportunità per la promozione e valorizzazione turistica, economica e commerciale della nostra città”.

fonte: ufficio stampa del comune di Lecce

Posted By: redonlineBack

notizie dall'Italia e dal Mondo su correrenelverdeonline