Correre nel verde - direttore responsabile Giorgio Gandini (rivista chiusa nel dicembre 2014)


Correrenelverdeonline: notizie, fatti, informazioni, interviste, comunicati e agenzie di cronaca, politica, ambiente, sport, spettacolo, arte, cultura, economia e finanza. Nelle rubriche, arricchite con foto, immagini e video si reperiscono servizi, "speciali", meteo, informazioni per il benessere e la salute, tematiche per il lavoro, segnalazioni universitari, segnalazioni di stage, riferimenti a viaggi turismo e tour operator, attenzione per musica teatro e cinema.

 

 

 
 

 

 

login

Unesco: Settimana nazionale di Educazione all’Energia Sostenibile dal 6 al 12 novembre 2006 06/11/2006

Prende avvio oggi, 6 novembre 2006, la “Settimana nazionale di Educazione all’Energia Sostenibile” (6-12 novembre), iniziativa organizzata dalla Commissione Nazionale Italiana UNESCO, sotto l’Altro Patronato del Presidente della Repubblica.

Ad inaugurare la manifestazione è la Conferenza nazionale per l'Energia Sostenibile. che si tiene oggi e domani (6/7 novembre) presso l'Aula Magna del Rettorato dell'Università di Roma Tre (Via Ostiense 159).
Intervengono esponenti del Governo ed alte personalità del mondo istituzionale, economico, scientifico e della società civile per fare il punto sulle prospettive del nostro paese e sulle scelte da operare in campo energetico per assicurare un futuro vivibile alle prossime generazioni, nel rispetto del Protocollo di Kyoto.
L'ingresso è libero. Il programma è consultabile alla pagina web: http://www.unescodess.it/iniziative/eventi/conferenza_nazionale_energia_sostenibile

La Settimana Unesco dell'Educazione all'Energia Sostenibile prevede eventi di sensibilizzazione in tutta Italia all'insegna del risparmio energetico e delle fonti rinnovabili. Oltre 250 le iniziative in programma: gazebo informativi in piazza, visite a impianti di energia rinnovabile, presentazioni di lavori delle scuole, laboratori interattivi, giochi, mostre, spettacoli, convegni e molto altro.

fonte: Unesco - Commissione Nazionale Italiana

Posted By: redonlineBack

notizie dall'Italia e dal Mondo su correrenelverdeonline