Correre nel verde - direttore responsabile Giorgio Gandini (rivista chiusa nel dicembre 2014)


Correrenelverdeonline: notizie, fatti, informazioni, interviste, comunicati e agenzie di cronaca, politica, ambiente, sport, spettacolo, arte, cultura, economia e finanza. Nelle rubriche, arricchite con foto, immagini e video si reperiscono servizi, "speciali", meteo, informazioni per il benessere e la salute, tematiche per il lavoro, segnalazioni universitari, segnalazioni di stage, riferimenti a viaggi turismo e tour operator, attenzione per musica teatro e cinema.

 

 

 
 

 

 

login

NAPOLI: DE CASTRO, OTTIMA NOTIZIA L’INVIO DI NUOVI FORESTALI 07/11/2006

E’ positivo il commento dell’On. Paolo De Castro, Ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali sull’invio di trenta nuove unità del Corpo forestale dello Stato per la difesa dell’ambiente e il contrasto della criminalità nel territorio napoletano

Il potenziamento del Corpo forestale dello Stato, previsto dal “patto per la sicurezza di Napoli e provincia” è importantissimo. Così Paolo De Castro, Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali ha commentato la notizia dell'arrivo a Napoli di trenta nuovi uomini del Corpo forestale, che andranno ad aggiungersi ai circa cento già coinvolti dal piano del Ministero dell'Interno per il contrasto della criminalità locale. L'inserimento della Forestale nel piano - prosegue il Ministro De Castro - conferma il ruolo prioritario di difesa dell'ambiente e del territorio di questo Corpo altamente specializzato. Ma rappresenta anche la presa di coscienza che la criminalità va combattuta nel suo insieme, senza tralasciare, o trascurare, quella ambientale. Oggi le criminalità sono tutte interconnesse: prevenirne una significa prevenire le altre. Lotta al traffico di rifiuti, alle discariche abusive, ai rilasci incontrollati di rifiuti, oltre all'ordine e alla sicurezza pubblica, sono le priorità individuate dal “piano” per i Forestali, che saranno impegnati nell'area vesuviana, del nolano, del pomiglianese e della zona del basso sarnese. Tra le novità previste dal pacchetto per la sicurezza, una maggior interconnessione con le altre Forze di Polizia, con la messa in rete della centrale operativa '1515 - emergenza ambientale, che coordinerà i movimenti anche delle nuove pattuglie di volanti verdi.

fonte: comunicato stampa CFS

Posted By: redonlineBack

notizie dall'Italia e dal Mondo su correrenelverdeonline