Correre nel verde - direttore responsabile Giorgio Gandini (rivista chiusa nel dicembre 2014)


Correrenelverdeonline: notizie, fatti, informazioni, interviste, comunicati e agenzie di cronaca, politica, ambiente, sport, spettacolo, arte, cultura, economia e finanza. Nelle rubriche, arricchite con foto, immagini e video si reperiscono servizi, "speciali", meteo, informazioni per il benessere e la salute, tematiche per il lavoro, segnalazioni universitari, segnalazioni di stage, riferimenti a viaggi turismo e tour operator, attenzione per musica teatro e cinema.

 

 

 
 

 

 

login

Poli Bortone: Solidarietà per la Jervolino e Napoli, se occorre mobilitiamo i sindaci meridionali 09/11/2006

Riceviamo, condividiamo e volentieri pubblichiamo questo atto di solidarietà del sindaco di Lecce per Rosa Russo Jervolino e per la comunità Napoletana che rappresenta:

“Il difficile momento che Napoli sta vivendo sotto il profilo dell’ordine pubblico e della sicurezza impone una severa riflessione da parte di tutti noi Sindaci del Mezzogiorno. A Rosa Russo Jervolino vada la mia profonda solidarietà”. Così il sindaco Adriana Poli Bortone in merito alla recrudescenza dei fenomeni criminosi che sta interessando la città di Napoli in queste settimane.
“A noi non interessa il colore e l’appartenenza politica delle amministrazioni locali - puntualizza il primo cittadino - ma la sicurezza del territorio, tema verso il quale questo Governo dovrebbe dimostrare maggiore sensibilità. Faccio appello a tutti i Sindaci del Sud Italia perché facciano pervenire la loro vicinanza alla Jervolino e alla sua città. Purtroppo anche Bari sta vivendo una situazione di estremo disagio da questo punto di vista. Al Governo chiedo invece un intervento efficace che non sia solo quello della militarizzazione del territorio (che riguarda il profilo patologico della questione), ma si concretizzi (sotto quello della prevenzione) nella previsione di finanziamenti con la nuova programmazione comunitaria e attraverso il Pon Sicurezza.
Napoli deve restare la capitale del Mezzogiorno - conclude Adriana Poli Bortone - i napoletani devono percepire una sensazione di sicurezza. Questo è il presupposto del rilancio economico, dell’aumento della occupazione, di una efficace strategia di lotta alla criminalità. Se occorre una mobilitazione concreta dei Sindaci delle città meridionali, noi siamo pronti”.

Posted By: redonlineBack

notizie dall'Italia e dal Mondo su correrenelverdeonline