Correre nel verde - direttore responsabile Giorgio Gandini (rivista chiusa nel dicembre 2014)


Correrenelverdeonline: notizie, fatti, informazioni, interviste, comunicati e agenzie di cronaca, politica, ambiente, sport, spettacolo, arte, cultura, economia e finanza. Nelle rubriche, arricchite con foto, immagini e video si reperiscono servizi, "speciali", meteo, informazioni per il benessere e la salute, tematiche per il lavoro, segnalazioni universitari, segnalazioni di stage, riferimenti a viaggi turismo e tour operator, attenzione per musica teatro e cinema.

 

 

 
 

 

 

login

UNESCO presenta SUN CYCLE: danza, musica e video per celebrare l'educazione all’energia sostenibile 10/11/2006

Roma, Auditorium Parco della Musica Sala Petrassi - 11 novembre 2006 ore 21.

Lo spettacolo, organizzato dalla Commissione Nazionale Italiana UNESCO, in collaborazione con Offucina Eclectic Arts e ContemporaneaMENTE Gruppo Danza vuole esplorare, seguendo l’andamento naturale del sole, il concetto di ciclo energetico: l’energia cosmica, l’energia dei corpi, il rapporto tra uomo, conoscenza e tecnologia. Oltre ai danzatori, in scena appariranno scienziati e filosofi del passato, archetipi di una scienza “sostenibile” e di una società armoniosa. Ad arricchire lo spettacolo, con la regia di Andrea Paciotto, saranno le musiche di Jan Klug, le coreografie di Vanessa Tamburi ed un brillante gioco di luci e immagini creato con un’equipe internazionale.


L’evento è parte di un progetto internazionale sul teatro sostenibile: nella zona di accesso alla sala verrà realizzata un’installazione artistica con pannelli solari ed un’esibizione di bozzetti ed idee che illustrano il progetto.


Ingresso 10 euro. L'intero ricavato sarà devoluto a favore della campagna Unesco di educazione allo sviluppo sostenibile.


L'evento è realizzato grazie al contributo di:
Fondazione Cassa di Risparmio di Roma, CIRPS (Centro InterUniversitario di Ricerca per lo Sviluppo Sostenibile - Università La Sapienza Roma), Comieco, Le Scienze Web News.

Fonte: comunicato stampa UNESCO

Posted By: redonlineBack

notizie dall'Italia e dal Mondo su correrenelverdeonline