Correre nel verde - direttore responsabile Giorgio Gandini (rivista chiusa nel dicembre 2014)


Correrenelverdeonline: notizie, fatti, informazioni, interviste, comunicati e agenzie di cronaca, politica, ambiente, sport, spettacolo, arte, cultura, economia e finanza. Nelle rubriche, arricchite con foto, immagini e video si reperiscono servizi, "speciali", meteo, informazioni per il benessere e la salute, tematiche per il lavoro, segnalazioni universitari, segnalazioni di stage, riferimenti a viaggi turismo e tour operator, attenzione per musica teatro e cinema.

 

 

 
 

 

 

login

ILLICAFFÉ E BIALETTI REINVENTANO LA MOKA 19/12/2006

Illycaffè e Bialetti Industrie, leader nel mondo del caffè, hanno siglato una partnership strategica per l’applicazione di una scoperta che fa evolvere la storica tecnologia di estrazione della moka express verso un nuovo standard d’eccellenza.
L’invenzione è frutto di sei anni di studio del centro di Ricerca & Sviluppo della illycaffè, finalizzato a raggiungere la massima esaltazione aromatica del caffè preparato con la moka. La possibilità di ottenere una bevanda con una elevata corposità e priva di difetti è stata risolta, definendo e controllando strettamente tutto il processo di estrazione e rimuovendone la fase finale, denominata “coda di estrazione”, causa degli aromi negativi del caffè preparato con la moka.
Bialetti, inventore nel 1933 della Moka Express, ha sviluppato una tecnologia che permette di applicare la scoperta di illycaffè contribuendo alla messa a punto organolettica del caffè estratto con il “taglio della coda”.
Dalla collaborazione delle due aziende, nascerà una nuova caffettiera Bialetti che sarà lanciata in occasione del prossimo Macef, il Salone Internazionale della Casa che si terrà a Milano dal 19 al 22 gennaio 2007.


Fonte: comunicato stampa illycaffé


Posted By: redcnv22Back

notizie dall'Italia e dal Mondo su correrenelverdeonline