Correre nel verde - direttore responsabile Giorgio Gandini (rivista chiusa nel dicembre 2014)


Correrenelverdeonline: notizie, fatti, informazioni, interviste, comunicati e agenzie di cronaca, politica, ambiente, sport, spettacolo, arte, cultura, economia e finanza. Nelle rubriche, arricchite con foto, immagini e video si reperiscono servizi, "speciali", meteo, informazioni per il benessere e la salute, tematiche per il lavoro, segnalazioni universitari, segnalazioni di stage, riferimenti a viaggi turismo e tour operator, attenzione per musica teatro e cinema.

 

 

 
 

 

 

login

PALLACANESTRO: A CERVIA IL TROFEO DELLE REGIONI 2007 30/12/2006

E’ stata presentata nel Comune di Cervia la nuova edizione del TROFEO DELLE REGIONI KINDER, torneo nazionale tra le rappresentative regionali maschili e femminili Under 14. A ospitare la manifestazione, dal 2 al 7 gennaio 2007 e per il secondo anno consecutivo, saranno le città di Cervia e Cesenatico. Per ogni categoria scenderanno in campo 16 rappresentative regionali, prima divise in gironi da 4 squadre e poi destinate a un tabellone tennistico fino alla finale, che si giocherà domenica 7 alle ore 13.00 presso il Palasport di Cervia. Saranno premiate, inoltre, la squadra “simpatia” e le squadre col miglior attacco e la miglior difesa.
Tante e di rilievo le iniziative a margine dell’evento, per sottolineare l’impronta educativa, e socializzante, che si è voluto imprimere al Trofeo delle Regioni, pur non dimenticando la sua valenza agonistica. Il 3 gennaio è prevista l’esibizione di freestyle basket dei Da Move, il 4 la visita al Presepe della Marineria di Cesenatico. Venerdì 5 gennaio il palasport di Cervia ospiterà i clinic tenuti da Stefano Pillastrini, Marco Rota e Gaetano Gebbia. Sabato 6, infine, un convegno sull’attività giovanile (“Dal reclutamento all’abbandono”) e l’incontro con Marco Calamai, tecnico da anni impegnato a insegnare basket nell’ambito della disabilità mentale.

Le partite del 2 gennaio:
MASCHILE :Lombardia-Campania; Emilia Romagna-Toscana; Friuli V.G.-Marche; Lazio-Veneto; Liguria- Puglia; Sardegna-Umbria; Abruzzo e Molise-Sicilia; Basilicata e Calabria-Piemonte.
FEMMINILE :Emilia Romagna-Toscana; Friuli V.G.-Campania; Lombardia-Veneto; Piemonte-Lazio; Marche- Sardegna; Abruzzo-Puglia; Sicilia-Liguria; Calabria-Trentino.

ALBO D’ORO

2003 Femminile – Lombardia Maschile - Lombardia
2004 Femminile – Toscana Maschile - Veneto
2005 Femminile – Veneto Maschile - Lombardia
2006 Femminile – Veneto Maschile - Veneto



Fonte: ufficio stampa FIP

Posted By: redcnv22Back

notizie dall'Italia e dal Mondo su correrenelverdeonline