Correre nel verde - direttore responsabile Giorgio Gandini (rivista chiusa nel dicembre 2014)


Correrenelverdeonline: notizie, fatti, informazioni, interviste, comunicati e agenzie di cronaca, politica, ambiente, sport, spettacolo, arte, cultura, economia e finanza. Nelle rubriche, arricchite con foto, immagini e video si reperiscono servizi, "speciali", meteo, informazioni per il benessere e la salute, tematiche per il lavoro, segnalazioni universitari, segnalazioni di stage, riferimenti a viaggi turismo e tour operator, attenzione per musica teatro e cinema.

 

 

 
 

 

 

login

TEATRO PAISIELLO: "MISERIA E NOBILTÀ" INAUGURA LA STAGIONE TEATRALE 17/01/2007

Sarà la comicità del maestro Eduardo Scarpetta ad inaugurare il cartellone di Lecceprosa, la stagione 2007 di prosa teatrale organizzata dall’amministrazione comunale e da Teatro Pubblico Pugliese e affidata alla direzione artistica di Carla Guido. Venerdì 19 gennaio, sul palcoscenico del Teatro Paisiello è in programma, infatti, il celebre Miseria e Nobiltà, con la regia di Nicasio Anzelmo e con le interpretazioni di Carlo Croccolo e della stessa Carla Guido. Si replicherà sabato 20 e domenica 21 gennaio.
In questo testo Scarpetta ripropone congegni comici antichi e collaudati, quali lo scambio di identità, il travestimento e, soprattutto, la fame. In Miseria e Nobiltà c’è tutta la comicità napoletana senza età; ma è anche la storia di un’Italia ormai scomparsa, fatta di famiglie costrette a coabitare nella stessa stamberga, coi padri (e padroni) declassati dalla miseria e costretti a sbarcare il lunario con attività collaterali inventate, quali quella dello scrivano o del salassatore. Una miseria che nasconde dietro la commedia il sorriso conico della vita e la nobiltà di riemergere da ogni fondo di disperazione.
L’inizio dello spettacolo è fissato per le ore 21:00 (porta ore 20:30). Biglietti in prevendita e abbonamenti sono disponibili presso il Castello Carlo V (via XXV Luglio). Botteghino presso il Teatro Paisiello aperto la sera di ogni spettacolo. Le riduzioni saranno concesse esclusivamente per i palchi, ai ragazzi fino ai 18 anni, agli studenti universitari ed alle persone oltre i 65 anni. Per informazioni è possibile chiamare il numero verde 800 215259.


Fonte: ufficio stampa Comune di Lecce

Posted By: redcnv22Back

notizie dall'Italia e dal Mondo su correrenelverdeonline