Correre nel verde - direttore responsabile Giorgio Gandini (rivista chiusa nel dicembre 2014)


Correrenelverdeonline: notizie, fatti, informazioni, interviste, comunicati e agenzie di cronaca, politica, ambiente, sport, spettacolo, arte, cultura, economia e finanza. Nelle rubriche, arricchite con foto, immagini e video si reperiscono servizi, "speciali", meteo, informazioni per il benessere e la salute, tematiche per il lavoro, segnalazioni universitari, segnalazioni di stage, riferimenti a viaggi turismo e tour operator, attenzione per musica teatro e cinema.

 

 

 
 

 

 

login

“Street Art, Sweet Art”: al Pac di Milano in mostra la dolce arte di strada 03/03/2007

Si svolgerà presso il Pac di Milano, dal 7 al 9 marzo, Street Art, Sweet Art. Dalla cultura hip hop alla genereazione "pop up”, la mostra dedicata alle nuove espressioni dell’arte contemporanea, passando dal writing storico a nuove idee e nuove forme di comunicazione diffusa, dalle tecniche di “guerrilla marketing” alle tante forme di “disordinazione urbana” presenti ormai ovunque nelle città.
A fine esposizione, alcune opere saranno battute all’asta dalla Porro & C., importante casa d’aste milanese che per la prima volta pone la propria esperienza a sostegno di questa forma di arte contemporanea.

Una sezione a parte della mostra sarà dedicata a un giocoso Bazar pop up a cura di Nuovamusa, e riunirà oggetti, gadget, accessori, capi d’abbigliamento “griffati” e creati dagli artisti un po’ in tutto il mondo, a testimoniare l’incessante ricerca di nuove forme di comunicazione diffusa dell’arte contemporanea, fuori dagli schemi tradizionali del circuito ristretto gallerie-musei-riviste d’arte.

Sarà inoltre allestito un omaggio all’artista Professor Bad Trip, di recente scomparso, considerato uno dei protagonisti più ironici, irriverenti e dissacranti della cultura underground italiana.


Street Art, Sweet Art. Dalla cultura hip hop alla generazione “pop up”,
PAC Padiglione d’Arte Contemporanea
Via Palestro 14, Milano

Inaugurazione : 7 marzo 2007, ore 18.30
Apertura al pubblico : 8 marzo - 9 aprile 2007, ingresso gratuito.




Fonte: Comune di Milano

Posted By: redcnv22Back

notizie dall'Italia e dal Mondo su correrenelverdeonline