Correre nel verde - direttore responsabile Giorgio Gandini (rivista chiusa nel dicembre 2014)


Correrenelverdeonline: notizie, fatti, informazioni, interviste, comunicati e agenzie di cronaca, politica, ambiente, sport, spettacolo, arte, cultura, economia e finanza. Nelle rubriche, arricchite con foto, immagini e video si reperiscono servizi, "speciali", meteo, informazioni per il benessere e la salute, tematiche per il lavoro, segnalazioni universitari, segnalazioni di stage, riferimenti a viaggi turismo e tour operator, attenzione per musica teatro e cinema.

 

 

 
 

 

 

login

“Mail Art for Bike”: artisti e ciclisti lungo la Via Emilia per una mostra itinerante 30/04/2007

La bicicletta è un simbolo di libertà, uno stile di vita. E’ leggera, si parcheggia ovunque, e il suo uso contribuisce a migliorare la qualità della vita nostra e l’ambiente delle nostre città.
Per rendere omaggio a questo antico e moderno mezzo di locomozione, gli assessorati provinciali alla Cultura e alla Mobilità della Provincia di Bologna sostengono il progetto di “Mail Art for Bike”.
La mail art è una corrente artistica che fa uso della posta per lo scambio di opere creative. Con “Mail Art for Bike”, il Montesole Bike Group (BO) ha avuto l’idea di abbinare la bicicletta a un concorso di Mail Art, a cui sono stati invitati artisti di tutto il mondo. Tra i sostenitori dell’iniziativa, Altan, Enzo Biagi, Pino Cacucci. Le oltre 400 opere pervenute saranno trasportate da una carovana di ciclisti; la mostra sarà allestita in tre città dislocate lungo la via Emilia: (dal 5 al 13 maggio) a Castel San Pietro Terme e Dozza; (dal 20 maggio al 3 giugno presso l'Ipercoop Lame) a Bologna capoluogo regionale.
Il catalogo delle opere, con la presentazione del presidente del Consiglio, Romano Prodi, e l’articolazione della mostra saranno presentati nel corso di una conferenza stampa.





Posted By: redcnv22Back

notizie dall'Italia e dal Mondo su correrenelverdeonline