Correre nel verde - direttore responsabile Giorgio Gandini (rivista chiusa nel dicembre 2014)


Correrenelverdeonline: notizie, fatti, informazioni, interviste, comunicati e agenzie di cronaca, politica, ambiente, sport, spettacolo, arte, cultura, economia e finanza. Nelle rubriche, arricchite con foto, immagini e video si reperiscono servizi, "speciali", meteo, informazioni per il benessere e la salute, tematiche per il lavoro, segnalazioni universitari, segnalazioni di stage, riferimenti a viaggi turismo e tour operator, attenzione per musica teatro e cinema.

 

 

 
 

 

 

login

"Capolavori da scoprire 2007": a Roma Guido Reni e il Guercino 07/05/2007

Anche quest’anno l’Associazione Dimore Storiche Italiane del Lazio e Progetto Italia Telecom propongono un’occasione unica per apprezzare opere straordinarie di grandi artisti. Dall’8 al 24 giugno, infatti, l’edizione 2007 di “Capolavori da scoprire” permetterà di visitare gratuitamente alcuni luoghi storici capitolini per ammirare le opere di Guido Reni e del Guercino.
La manifestazione si svolge grazie alle famiglie proprietarie delle collezioni Pallavicini, Patrizi Montoro e Colonna, Progetto Italia di Telecom Italia, che organizza eventi capaci di richiamare l’attenzione del pubblico sul patrimonio storico, artistico e paesaggistico del nostro Paese, e la Sezione Lazio dell’Associazione Dimore Storiche Italiane.

Questi gli appuntamenti:

Guido Reni nella collezione Pallavicini

(Palazzo Pallavicini – Via XXIV Maggio, 43 - 8, 9 e 10 giugno 2007)

Guercino nella collezione Patrizi Montoro

(Palazzo Patrizi Montoro - P.zza S. Luigi dei Francesi, 37 - 15, 16 e 17 giugno 2007)

Guercino e Guido Reni nella collezione Colonna

(Palazzo Colonna - Piazza SS. Apostoli, 66 - 22, 23 e 24 giugno 2007)



Fonte: CNVPRESS

Posted By: redcnv22Back

notizie dall'Italia e dal Mondo su correrenelverdeonline