Correre nel verde - direttore responsabile Giorgio Gandini (rivista chiusa nel dicembre 2014)


Correrenelverdeonline: notizie, fatti, informazioni, interviste, comunicati e agenzie di cronaca, politica, ambiente, sport, spettacolo, arte, cultura, economia e finanza. Nelle rubriche, arricchite con foto, immagini e video si reperiscono servizi, "speciali", meteo, informazioni per il benessere e la salute, tematiche per il lavoro, segnalazioni universitari, segnalazioni di stage, riferimenti a viaggi turismo e tour operator, attenzione per musica teatro e cinema.

 

 

 
 

 

 

login

“La commedia degli errori”: Giuseppe Pambieri va in scena al Manzoni di Milano 08/05/2007

Al Teatro Manzoni di Milano, dall’8 maggio sino al 3 giugno, va in scena la commedia di William Shakespeare “La commedia degli errori”, interpretata da Giuseppe Pambieri, Micol Pambieri, Nino Bignamini e Vera Castagna.

Chiaramente ispirato al modello plautino dei “Menecmi”, la “Commedia degli errori” si colloca come una delle prime commedie scritte da Shakespeare; l’autore amplifica e raddoppia il “doppio” dei due gemelli. Ai due Antifoli si affiancano, infatti, in una giornata di progressivi e folli equivoci, due servi anch’essi gemelli e non distinguibili, che accrescono la comicità e la confusione.
In uno spazio-tempo impazzito e frantumato, l’alienante contrappunto delle reciproche incomprensioni si mostra in uno spettacolo quasi onirico, acido, ritmico, incalzante e scandito da luci violente e colorate che accompagnano in un clima di sogno l’andamento della commedia.
La regia della commedia è di Giuseppe Pambieri, vincitore del Premio Gasmann 2005 come “miglior attore”, che interpreta Antifolo di Siracusa e di Efeso; ad accompagnarlo sul palco troviamo fra gli altri gli attori Micol Pambieri, figlia di Giuseppe, che interpreta Adriana, Nino Bignamini (Dromio di Siracusa e di Efeso), Vera Castagna (Luciana). I costumi sono di Lia Tanzi, le musiche di Paolo Casa, le scene di Kim Marie Brittain.


“La Commedia degli Errori” di W. Shakespeare
Teatro Manzoni, via Manzoni 42
Dall’8 maggio al 3 giugno
Orari: feriali ore 20,45 – domenica ore 15,30
Info e prenotazioni: 800-914350

Posted By: redcnv22Back

notizie dall'Italia e dal Mondo su correrenelverdeonline