Correre nel verde - direttore responsabile Giorgio Gandini (rivista chiusa nel dicembre 2014)


Correrenelverdeonline: notizie, fatti, informazioni, interviste, comunicati e agenzie di cronaca, politica, ambiente, sport, spettacolo, arte, cultura, economia e finanza. Nelle rubriche, arricchite con foto, immagini e video si reperiscono servizi, "speciali", meteo, informazioni per il benessere e la salute, tematiche per il lavoro, segnalazioni universitari, segnalazioni di stage, riferimenti a viaggi turismo e tour operator, attenzione per musica teatro e cinema.

 

 

 
 

 

 

login

“ENCICLOPEDIA DELLA VITA”: sul web tutte le specie di piante ed animali 09/05/2007

Da pochi giorni è presente sulla rete un nuovo progetto dedicato al mondo della flora e della fauna. Si chiama “Enciclopedia della vita” il nuovo progetto da 100 milioni di dollari dedicato a tutte le 1,8 milioni di specie conosciute di piante e animali.
L’enciclopedia gratuita attingerà dai database esistenti per piante, mammiferi, anfibi ed uccelli, e sarà uno strumento utile non soltanto per chi dovrà effettuare ricerche biologiche, ma anche per progetti che mirano alla protezione di specie in via di estinzione.
Il sito presenterà foto, testo e mappe di tutte le specie animali e vegetali sinora conosciute. Al momento sono disponibili solo alcune pagine dimostrative in inglese all’indirizzo http://www.eol.org; in breve si arriverà ad avere una catalogazione di tutte le specie, anche in altre lingue.
Il progetto sarà guidato da Università di Harvard, Field Museum Usa, Marine Biological Laboratory, Smithsonian Institution, Missouri Botanical Garden, e la Biodiversity Heritage Library (un gruppo composto dal museo di storia naturale londinese, il Royal Botanic Garden a Kew, Inghilterra, e il New York Botanical Garden).






Fonte: CNVPRESS

Posted By: redcnv22Back

notizie dall'Italia e dal Mondo su correrenelverdeonline