Correre nel verde - direttore responsabile Giorgio Gandini (rivista chiusa nel dicembre 2014)


Correrenelverdeonline: notizie, fatti, informazioni, interviste, comunicati e agenzie di cronaca, politica, ambiente, sport, spettacolo, arte, cultura, economia e finanza. Nelle rubriche, arricchite con foto, immagini e video si reperiscono servizi, "speciali", meteo, informazioni per il benessere e la salute, tematiche per il lavoro, segnalazioni universitari, segnalazioni di stage, riferimenti a viaggi turismo e tour operator, attenzione per musica teatro e cinema.

 

 

 
 

 

 

login

PREMIO WOLF 2006-07: Michelangelo Pistoletto riceve il premio per le arti 14/05/2007

Lo scultore e pittore italiano Michelangelo Pistoletto ha ricevuto presso la Knesset, il parlamento israeliano, il Premio Wolf per le Arti 2007. Dal 1978 la Fondazione Wolf assegna sei premi da 100.000 dollari ad artisti e scienziati che si distinguono per la cooperazione tra i popoli ed il bene dell’umanità.
Pistoletto, fondatore di Cittadellarte – Fondazione Pistoletto (un centro multiculturale che si propone di ispirare cambiamenti responsabili nella società attraverso progetti ed idee creativi) ha ricevuto il Premio Wolf per le Arti (Pittura e Scultura) 2006-07 “per la sua carriera costantemente creativa come artista, educatore e attivatore, la cui instancabile intelligenza ha dato origine a forme d’arte premonitrici che contribuiscono ad una nuova comprensione del mondo”.
Michelangelo Pistoletto è stato insignito nel 2003 del Leone d’Oro alla Carriera alla 50° Biennale di Venezia; nel 2004 ha ricevuto dall’Università degli Studi di Torino la Laurea Honoris Causa in Scienze Politiche. Alcune sue opere si trovano nelle collezioni d’importanti musei d’arte moderna e contemporanea (il MOMA di New York, il Museo d'Arte Contemporanea
di Seul, Contemporary Art Museum di Toyota, il MACBA di Barcellona, etc).
Gli altri premi della Fondazione Wolf sono stati assegnati a Ronald L. Phillips e Michel A. J. Georges (premio per l’Agricoltura), Ada Yonath ed Gorge Feher (premio per la Chimica), Harry Furstenberg e Stephen Smale (premio per la Matematica), Anthony R. Hunter, Anthony J. Pawson e Alexander Levitzki (premio per la Medicina), Albert Fert e Peter Gruenberg (premio per la Fisica).



Fonte: CNVPRESS

Posted By: redcnv22Back

notizie dall'Italia e dal Mondo su correrenelverdeonline