Correre nel verde - direttore responsabile Giorgio Gandini (rivista chiusa nel dicembre 2014)


Correrenelverdeonline: notizie, fatti, informazioni, interviste, comunicati e agenzie di cronaca, politica, ambiente, sport, spettacolo, arte, cultura, economia e finanza. Nelle rubriche, arricchite con foto, immagini e video si reperiscono servizi, "speciali", meteo, informazioni per il benessere e la salute, tematiche per il lavoro, segnalazioni universitari, segnalazioni di stage, riferimenti a viaggi turismo e tour operator, attenzione per musica teatro e cinema.

 

 

 
 

 

 

login

Educhiamoci al web: il Ministero delle Comunicazioni lancia un sito per giovani e adulti 21/05/2007

Il Ministero delle Comunicazioni ha inaugurato un rapporto di collaborazione con Save the Children Italia, il movimento internazionale indipendente che si occupa della difesa e della protezione dei diritti dei bambini, per promuovere attività e elaborare proposte volte alla tutela dei diritti dell’infanzia, sotto il particolare profilo del rapporto del minore e le tecnologie della comunicazione, sia tradizionali che innovative.

Uno dei frutti di questa collaborazione è il sito www.tiseiconnesso.it, uno strumento che parla ai ragazzi, ai genitori e agli insegnanti. Nel sito sono presenti tre aree: L’AREA RAGAZZI fornisce informazioni sulla navigazione sicura, sul corretto utilizzo dei numerosi strumenti messi a disposizione dalla rete (chat, blogs, social networks, etc.), sul video on-line, il copyright, il commercio e i rischio di truffe. Sono inoltre presenti sezioni video dedicate a questi argomenti.
L'AREA GENITORI fornisce informazioni sulle nuove tecnologie e consigli su come aiutare i propri figli a sviluppare un comportamento sicuro nei confronti delle stesse.
L'AREA DOCENTI analizza i media nella scuola, il loro inserimento nella didattica, e fornisce informazioni utili al docente per orientare ad un utilizzo consapevole.
Il sito si avvale della collaborazione di Microsoft Italia, che ha messo a disposizione una serie di contributi (parental control scaricabili, video, etc), e Vodafone, che supporta la campagna attraverso un gioco on-line che guida le famiglie e i più giovani verso un uso responsabile dei telefonini.
Nel sito c’è inoltre un collegamento all’esperienza del Marano Spot festival, per la realizzazione di spot da parte dei ragazzi con contenuto sociale. E’ stata avviata inoltre una collaborazione con la struttura ragazzi di Rai 3 per la diffusione di servizi e programmi realizzati nell’ambito dell’esperienza GT Ragazzi.



Posted By: redcnv22Back

notizie dall'Italia e dal Mondo su correrenelverdeonline