Correre nel verde - direttore responsabile Giorgio Gandini (rivista chiusa nel dicembre 2014)


Correrenelverdeonline: notizie, fatti, informazioni, interviste, comunicati e agenzie di cronaca, politica, ambiente, sport, spettacolo, arte, cultura, economia e finanza. Nelle rubriche, arricchite con foto, immagini e video si reperiscono servizi, "speciali", meteo, informazioni per il benessere e la salute, tematiche per il lavoro, segnalazioni universitari, segnalazioni di stage, riferimenti a viaggi turismo e tour operator, attenzione per musica teatro e cinema.

 

 

 
 

 

 

login

Liberalizzazione mercato elettrico: piccoli consigli per orientarsi tra le forniture 19/06/2007

Con la liberalizzazione del mercato elettrico, WWF Italia e l’associazione Altroconsumo mettono a disposizione una serie di iniziative per fornire ai cittadini utili consigli nella scelta del fornitore di energia elettrica. Il numero verde 800.194.491 aiuterà i cittadini a verificare dubbi, cogliere opportunità, conoscere diritti, chiarire scadenze, allontanare gli eventuali rischi derivanti dal cambio di fornitore.

Dal 1° luglio, infatti, ciascuno potrà scegliere il fornitore di energia e nelle prime fasi dell’apertura del mercato, con regole ancora in via di definizione, i dubbi e le incertezze possono essere molti. Resta evidente sin da subito che, per risparmiare in bolletta, bisogna partire dall’efficienza energetica e prestare quindi attenzione a semplici comportamenti quotidiani, dall’illuminazione efficiente all’eliminazione degli stand-by. Solo così si potrà avere una reale garanzia di risparmio, contribuendo inoltre alla riduzione delle emissioni di gas serra nell’atmosfera.

Oltre al numero verde, sarà attiva una sezione nel sito www.altroconsumo.it dove si potranno chiarire i dubbi più elementari relativi alla liberalizzazione del mercato dell’elettricità.

Il numero verde 800.194.491 sarà attivo gratuitamente dal 18 giugno al 20 luglio, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.



Posted By: redcnv22Back

notizie dall'Italia e dal Mondo su correrenelverdeonline