Correre nel verde - direttore responsabile Giorgio Gandini (rivista chiusa nel dicembre 2014)


Correrenelverdeonline: notizie, fatti, informazioni, interviste, comunicati e agenzie di cronaca, politica, ambiente, sport, spettacolo, arte, cultura, economia e finanza. Nelle rubriche, arricchite con foto, immagini e video si reperiscono servizi, "speciali", meteo, informazioni per il benessere e la salute, tematiche per il lavoro, segnalazioni universitari, segnalazioni di stage, riferimenti a viaggi turismo e tour operator, attenzione per musica teatro e cinema.

 

 

 
 

 

 

login

DIRITTO AL CUORE!: a Lecce una partita di calcio per aiutare Emergency 21/06/2007

Mercoledì 20 giugno alle ore 21:00, presso lo stadio"Papa Giovanni Paolo II" di Nardò (Le) scendono in campo molti artisti del panorama musicale pugliese e nazionale per la seconda edizione di “Diritto al cuore!”, la partita organizzata per raccogliere fondi in favore di Emergency.

Fra le star che hanno accettato di mettersi in gioco ci sono Sud Sound System, Après La Classe, Bambini Latini, Opa Cupa, Nidi D'Arac, DJ Ringo e tanti altri fra musicisti, calciatori, artisti e DJ.
I fondi raccolti quest'anno saranno devoluti in favore del “Progetto Mayo", un programma di assistenza pediatrica ai bambini del Campo Profughi Mayo, sorto dal 2005 nei sobborghi di Khartoum, capitale del Sudan, il più grande stato dell’Africa che per vent’anni è stato dilaniato da una guerra civile tra il Nord arabo e musulmano e i ribelli indipendentisti delle regioni meridionali, a prevalenza cristiano-animista.

Il Centro pediatrico sorge nell'area d'insediamento denominata "Angola", la più bisognosa di strutture di assistenza sanitaria. Il Centro pediatrico di Emergency fornisce gratuitamente servizi di pronto soccorso e di sanità di base, dispone di un reparto di degenza di 6 letti per l'osservazione giornaliera e di un'ambulanza per il trasferimento dei casi urgenti all'ospedale cittadino Bashair. Grazie a Emergency 1.400 bambini ogni mese ricevono cure e assistenze mediche da parte dello staff del Centro .

Le donazioni potranno essere effettuate la sera della partita presso il banchetto Emergency all’ingresso dello stadio.



Posted By: redcnv22Back

notizie dall'Italia e dal Mondo su correrenelverdeonline