Correre nel verde - direttore responsabile Giorgio Gandini (rivista chiusa nel dicembre 2014)


Correrenelverdeonline: notizie, fatti, informazioni, interviste, comunicati e agenzie di cronaca, politica, ambiente, sport, spettacolo, arte, cultura, economia e finanza. Nelle rubriche, arricchite con foto, immagini e video si reperiscono servizi, "speciali", meteo, informazioni per il benessere e la salute, tematiche per il lavoro, segnalazioni universitari, segnalazioni di stage, riferimenti a viaggi turismo e tour operator, attenzione per musica teatro e cinema.

 

 

 
 

 

 

login

Influenza aviaria: il virus H5N1 non è ancora stato sconfitto 26/06/2007

Cade l’interesse mediatico su un flagello economico e una grave minaccia della salute umana, ma il virus dell'influenza aviaria continua a mietere vittime e rappresenta ancora una potenziale minaccia. La Fao invita la comunità internazionale a non abbassare la guardia sul virus H5N1. Secondo i dati del Food and Agriculture Organization, dal 2003 le vittime del virus H5N1 dell’influenza aviaria sono più di 190, le persone infettate sono 310; i polli morti o soppressi sono stati circa 250 milioni.
Pochi giorni fa, in Germania, il virus H5N1 è stato identificato in otto volatili.
Nonostante l’influenza aviaria sia stata fronteggiata in molti Paesi, il virus continua a circolare in molte zone dell’Asia e dell’Africa. La Fao invita pertanto ad incrementare gli sforzi globali per combattere la malattia, affinché il virus non mutui la sua forma ed arrivi a trasmettersi da uomo a uomo.

Fonte: CNVPRESS

Posted By: redcnv22Back

notizie dall'Italia e dal Mondo su correrenelverdeonline