Correre nel verde - direttore responsabile Giorgio Gandini (rivista chiusa nel dicembre 2014)


Correrenelverdeonline: notizie, fatti, informazioni, interviste, comunicati e agenzie di cronaca, politica, ambiente, sport, spettacolo, arte, cultura, economia e finanza. Nelle rubriche, arricchite con foto, immagini e video si reperiscono servizi, "speciali", meteo, informazioni per il benessere e la salute, tematiche per il lavoro, segnalazioni universitari, segnalazioni di stage, riferimenti a viaggi turismo e tour operator, attenzione per musica teatro e cinema.

 

 

 
 

 

 

login

LIVE EARTH: 24 ORE DI CONCERTI NON STOP PER AIUTARE IL PIANETA 04/07/2007

Il 7 luglio 2007 prenderà il via LIVE EARTH, la più grande iniziativa mediatica degli ultimi anni volta a sensibilizzare la popolazione mondiale sul tema della crisi ambientale. La 24 ore di concerti non stop coinvolgerà oltre 100 artisti in 8 Paesi e più di 2 miliardi di persone raggiunte attraverso Internet, tv, radio e wireless. L’obiettivo dell’evento è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica e i governi sul riscaldamento globale e le conseguenze dei mutamenti climatici, e avviare un’azione concreta che muova da tutto il mondo.

Il WWF, partner ufficiale dell’iniziativa, sarà presente a tutti i concerti per sostenere il messaggio centrale del Live Earth: da Sidney ad Londra, da Tokyo a New York la parola d’ordine è dire con forza che i cambiamenti climatici sono la più grande minaccia che il nostro Pianeta è chiamato ad affrontare, ma anche che le soluzioni esistono, che la tecnologia e l’uso efficiente dell’energia sono una risposta percorribile e possono diventare una soluzione vincente con la partecipazione e l’impegno concreto di tutti. Il messaggio che parte da Live Earth deve diventare un impegno concreto, per trasformare il nostro modo di vivere in uno stile di vita sostenibile e rispettoso degli equilibri della natura.
Il network MSN unisce le proprie forze con Live In qualità di media partner online esclusivo, MSN sosterrà attivamente l’iniziativa Live Earth, promuovendo attraverso i suoi siti in tutto il mondo la lotta al riscaldamento del Pianeta.
Il pubblico che vi prenderà parte, le azioni che ne seguiranno e i proventi dei concerti dal vivo, getteranno le basi di una nuova iniziativa internazionale per combattere la crisi climatica guidata dalla Alliance for Climate Protection e presieduta dall’ex-Vice Presidente degli Stati Uniti Al Gore.
Per tutti gli appassionati di musica, MSN.it mette a disposizione all’indirizzo http://liveearth.it.msn.com contenuti video, gallerie fotografiche, news, curiosità sugli artisti che prenderanno parte a Live Earth e i programmi degli 8 concerti.
Nel mini sito di MSN.it - - approfonditi contenuti editoriali riguardanti i problemi climatici che affliggono il Pianeta, suggerimenti e consigli per adottare abitudini eco-compatibili.




FONTE: CNVPRESS

Posted By: redcnv22Back

notizie dall'Italia e dal Mondo su correrenelverdeonline