Correre nel verde - direttore responsabile Giorgio Gandini (rivista chiusa nel dicembre 2014)


Correrenelverdeonline: notizie, fatti, informazioni, interviste, comunicati e agenzie di cronaca, politica, ambiente, sport, spettacolo, arte, cultura, economia e finanza. Nelle rubriche, arricchite con foto, immagini e video si reperiscono servizi, "speciali", meteo, informazioni per il benessere e la salute, tematiche per il lavoro, segnalazioni universitari, segnalazioni di stage, riferimenti a viaggi turismo e tour operator, attenzione per musica teatro e cinema.

 

 

 
 

 

 

login

Sfinge di Giza: un modello virtuale per la diagnosi dei danni 05/07/2007

Alcuni ricercatori della Biblioteca di Alessandria ed il Centro di Ricerche Ibm del Cairo hanno messo a punto un simulazione tridimensionale per salvare dagli agenti atmosferici la grande sfinge di Giza.
“Great Sphinx Visualization Project” farà una diagnosi completa sugli effetti dei danni di vento, temperatura e pressione atmosferica sulla celebre androsfinge costruita 4500 anni fa.
Lo strumento permetterà di ricreare in ambiente virtuale modelli del tutto simili all’originale, permettendo una più approfondita analisi delle cause di erosione ed eliminando l’esigenza di modelli fisici.



Fonte: CNVPRESS

Posted By: redcnv22Back

notizie dall'Italia e dal Mondo su correrenelverdeonline