Correre nel verde - direttore responsabile Giorgio Gandini (rivista chiusa nel dicembre 2014)


Correrenelverdeonline: notizie, fatti, informazioni, interviste, comunicati e agenzie di cronaca, politica, ambiente, sport, spettacolo, arte, cultura, economia e finanza. Nelle rubriche, arricchite con foto, immagini e video si reperiscono servizi, "speciali", meteo, informazioni per il benessere e la salute, tematiche per il lavoro, segnalazioni universitari, segnalazioni di stage, riferimenti a viaggi turismo e tour operator, attenzione per musica teatro e cinema.

 

 

 
 

 

 

login

Addio Bergman: il cinema piange uno dei suoi maestri 30/07/2007

Scompare uno dei grandi maestri del cinema europeo di metà 900. È morto a 89 anni Ingmar Bergman, cineasta svedese che ha lasciato un’impronta significativa nel cinema d’autore novecentesco, esempio di una poetica che ha trovato nell’unione delle esperienze teatrali e nelle lezioni della cinematografia nordica e del realismo francese il mezzo per esprimere con efficace e potente fascino il dramma dei conflitti umani.
Nella sua lunga carriera cinematografica, interrotta a favore della televisione e del teatro e ripresa solo nel 2003, Bergman ha confezionato molti capolavori, da “Settimo sigillo” a “Il posto delle fragole”, fino a “Sussurri e grida” e “Scene da un matrimonio”.
Nella sua quarantennale carriera, Bergman ha collezionato numerosi premi e riconoscimenti nei maggiori festival cinematografici internazionali. Nel 2005 è stato premiato con il Premio Federico Fellini per l’eccellenza cinematografica.



Fonte: CNVPRESS



Posted By: redcnv22Back

notizie dall'Italia e dal Mondo su correrenelverdeonline