Correre nel verde - direttore responsabile Giorgio Gandini (rivista chiusa nel dicembre 2014)


Correrenelverdeonline: notizie, fatti, informazioni, interviste, comunicati e agenzie di cronaca, politica, ambiente, sport, spettacolo, arte, cultura, economia e finanza. Nelle rubriche, arricchite con foto, immagini e video si reperiscono servizi, "speciali", meteo, informazioni per il benessere e la salute, tematiche per il lavoro, segnalazioni universitari, segnalazioni di stage, riferimenti a viaggi turismo e tour operator, attenzione per musica teatro e cinema.

 

 

 
 

 

 

login

Marco Polo ha scoperto l'America! 09/08/2007

Marco Polo ha scoperto l’America. La straordinaria rivelazione è riportata dal settimanale francese Vsd, che riporta la descrizione di un documento consegnato nel 1933 da un italo-americano alla Biblioteca del Congresso di Washington. Dal 1943 il documento è all’esame dell’Fbi americana; in esso è “raffigurata una nave a fianco di una carta che mostra una parte dell'India, la Cina, il Giappone, le Indie orientali e l'America del Nord», come è descritto nel rapporto del bibliotecario che ricevette il documento. Secondo alcune analisi ai raggi ultravioletti condotte dall’intelligence americana nel 1943, la carta sarebbe stata aggiornata almeno tre volte nel corso del tempo.
Nella carta geografica, intitolata «Map with ship» (Carta con nave), appare uno stemma con lettere incrociate che restituisce il nome di Marco Polo. Vi si trovano inoltre indicazioni precise sullo stretto che divide Siberia ed Alaska (Stretto di Bering).
Secondo alcune ipotesi legate alla carta, Marco Polo approdò sulle coste americane due secoli prima della spedizione di Cristoforo Colombo e disegnò lo stretto che divide i continenti Asia ed America settentrionale quattro secoli prima dell’esplorazione di Vitus Bering.


Fonte: CNVPRESS

Posted By: redcnv22Back

notizie dall'Italia e dal Mondo su correrenelverdeonline