Correre nel verde - direttore responsabile Giorgio Gandini (rivista chiusa nel dicembre 2014)


Correrenelverdeonline: notizie, fatti, informazioni, interviste, comunicati e agenzie di cronaca, politica, ambiente, sport, spettacolo, arte, cultura, economia e finanza. Nelle rubriche, arricchite con foto, immagini e video si reperiscono servizi, "speciali", meteo, informazioni per il benessere e la salute, tematiche per il lavoro, segnalazioni universitari, segnalazioni di stage, riferimenti a viaggi turismo e tour operator, attenzione per musica teatro e cinema.

 

 

 
 

 

 

login

La scomoda solitudine di Roberto Saviano 23/08/2007

La libertà di parola può, a volte, limitare altre libertà. Quando poi le proprie parole contrastano gli interessi di potenti clan malavitosi può anche succedere che si debba cambiare casa ogni due giorni e tagliare ogni contatto con le persone più care. È quanto dichiarato dallo scrittore Roberto Saviano, autore del libro “Gomorra”, una delle inchieste più lucide e dettagliate sulla criminalità organizzata campana e vincitore di numerosi premi letterari.
Dal 2006 l’autore campano vive lontano da Napoli ed usufruisce di una scorta concessa dal ministro Giuliano Amato.
Secondo l’autore, Il giro di affari della camorra e' pari al 6% del Pil dell'Ue. Gli interessi principali riguardano soprattutto il mercato della cocaina. Insieme alla 'ndrangheta calabrese, la camorra tratterebbe circa 600 tonnellate di coca l'anno da destinare al mercato internazionale.



Fonte: CNVPRESS

Posted By: redcnv22Back

notizie dall'Italia e dal Mondo su correrenelverdeonline