Correre nel verde - direttore responsabile Giorgio Gandini (rivista chiusa nel dicembre 2014)


Correrenelverdeonline: notizie, fatti, informazioni, interviste, comunicati e agenzie di cronaca, politica, ambiente, sport, spettacolo, arte, cultura, economia e finanza. Nelle rubriche, arricchite con foto, immagini e video si reperiscono servizi, "speciali", meteo, informazioni per il benessere e la salute, tematiche per il lavoro, segnalazioni universitari, segnalazioni di stage, riferimenti a viaggi turismo e tour operator, attenzione per musica teatro e cinema.

 

 

 
 

 

 

login

Oasi di Vanzago: gli ascoltatori RDS aiutano il WWF 23/08/2007

Si conclude la campagna lanciata da RDS e WWF Italia per salvare l’oasi di Vanzago. Sono stati raccolti 85.000 euro, grazie ai quali sarà possibile salvare uno degli ultimi boschi di pianura contribuendo, contemporaneamente, a contrastare il cambiamento del clima.
L’Oasi WWF di Vanzago, vicino a Milano, è uno degli ultimi lembi intatti di bosco di pianura in Italia, ma è in uno stato di grave sofferenza per l’inquinamento e i cambiamenti climatici.
Grazie ai fondi raccolti tra gli ascoltatori dell’emittente radiofonica RDS sarò possibile recuperare almeno un tassello di natura italiana, che sta soffrendo a causa dei cambiamenti climatici
Secondo le prime stime del WWF Italia, sarà necessario ripristinare molte piante autoctone, ridando al bosco l’aspetto originario che si sta perdendo a causa della presenza di specie arrivate da luoghi lontani. In generale le specie autoctone, quelle specifiche della pianura italiana, soffrono particolarmente dei cambiamenti climatici e stentano ad adattarsi a cambiamenti del clima, spesso sopraffatte da specie aliene abituate a fenomeni estremi. Dopo questi passaggi si arriverà a mettere in efficienza tutte le strutture dell’oasi, per contribuire a tagliare le emissioni di CO2.


Fonte: CNVPRESS

Posted By: redcnv22Back

notizie dall'Italia e dal Mondo su correrenelverdeonline