Correre nel verde - direttore responsabile Giorgio Gandini (rivista chiusa nel dicembre 2014)


Correrenelverdeonline: notizie, fatti, informazioni, interviste, comunicati e agenzie di cronaca, politica, ambiente, sport, spettacolo, arte, cultura, economia e finanza. Nelle rubriche, arricchite con foto, immagini e video si reperiscono servizi, "speciali", meteo, informazioni per il benessere e la salute, tematiche per il lavoro, segnalazioni universitari, segnalazioni di stage, riferimenti a viaggi turismo e tour operator, attenzione per musica teatro e cinema.

 

 

 
 

 

 

login

La nuova geografia del riscaldamento globale 03/09/2007

L’effetto serra modifica non solo i luoghi in cui viviamo, ma anche la stessa percezione e i modi in cui li rappresentiamo. Anche gli Atlanti subiscono i cambiamenti del riscaldamento globale.
Il nuovo Atlante 2007 del Times presenterà importante modiche nella cartografia rispetto alla precedente edizione del 2003. In Bangladesh, la linea della costa sarà modificata poiche il livello del mare sale di 3 millimetri all’anno. L’Alaska sarà un po’ più “piccola”, dato che il mare avanza sulle coste di 3 metri ogni anno. Anche i fiumi saranno ridisegnati nella loro estensione. Lo Huang He o Huang Ho il fiume Giallo, non misura più 5.464 km. Anche il Rio Grande sembra perdere alcune estensioni lungo le grandi distese del Messico e del Texas.


Fonte: CNVPRESS

Posted By: redcnv22Back

notizie dall'Italia e dal Mondo su correrenelverdeonline