Correre nel verde - direttore responsabile Giorgio Gandini (rivista chiusa nel dicembre 2014)


Correrenelverdeonline: notizie, fatti, informazioni, interviste, comunicati e agenzie di cronaca, politica, ambiente, sport, spettacolo, arte, cultura, economia e finanza. Nelle rubriche, arricchite con foto, immagini e video si reperiscono servizi, "speciali", meteo, informazioni per il benessere e la salute, tematiche per il lavoro, segnalazioni universitari, segnalazioni di stage, riferimenti a viaggi turismo e tour operator, attenzione per musica teatro e cinema.

 

 

 
 

 

 

login

Genetica: nuove ricerche sul trapianto d'organi dai suini all'uomo 11/09/2007

Nuove ed importanti notizie dall'Imperial College of Science, Technology and Medicine di Londra, una delle più prestigiose istituzioni scientifiche del mondo. Tra qualche anno sarà possibile allevare maiali in grado di fornire organi utili e privi del rischio di rigetto per trapianti sull'uomo.
L'importante ricerca viene condotta in questi giorni dal genetista ed esperto di fecondazione in vitro Lord Robert Winston. La ricerca si prefigge lo scopo di modificare geneticamente i suini così da ottenere reni, fegati e cuori capaci di scongiurare il rigetto immunitario nel trapianto di organi sull'uomo.
La ricerca si affianca a quella già avviata da qualche anno dalla Corea del Sud per la produzione in serie di organi geneticamente modificati.


Fonte: CNVPRESS

Posted By: redcnv22Back

notizie dall'Italia e dal Mondo su correrenelverdeonline