Correre nel verde - direttore responsabile Giorgio Gandini (rivista chiusa nel dicembre 2014)


Correrenelverdeonline: notizie, fatti, informazioni, interviste, comunicati e agenzie di cronaca, politica, ambiente, sport, spettacolo, arte, cultura, economia e finanza. Nelle rubriche, arricchite con foto, immagini e video si reperiscono servizi, "speciali", meteo, informazioni per il benessere e la salute, tematiche per il lavoro, segnalazioni universitari, segnalazioni di stage, riferimenti a viaggi turismo e tour operator, attenzione per musica teatro e cinema.

 

 

 
 

 

 

login

Respirare i gas di scarico fa male al cuore 13/09/2007

I ricercatori Nicholas Mills e David Newby, dell’Università di Edimburgo, hanno condotto un’importante ricerca sui gas di scarico della autovetture e sui loro effetti per la salute umana.
Secondo i dati, i motori diesel rilascerebbero nell’aria un numero 100 volte superiore di particelle inquinanti.
Già da tempo sono ampiamente conosciuti gli effetti dannosi dei gas di scarico sulla salute umana; secondo la nuova ricerca, l’effetto nocivo interessa non solo i polmoni, ma anche il cuore, poiché ne influenza l’attività elettrica e l’ossigenazione, soprattutto nei pazienti già reduci da problemi cardiaci.
In particolare, in una situazione di sforzo fisico, i gas di scarico aumenterebbero lo stress cardiaco, con conseguente riduzione di una molecola che previene la formazione di trombi.


Posted By: redcnv22Back

notizie dall'Italia e dal Mondo su correrenelverdeonline