Correre nel verde - direttore responsabile Giorgio Gandini (rivista chiusa nel dicembre 2014)


Correrenelverdeonline: notizie, fatti, informazioni, interviste, comunicati e agenzie di cronaca, politica, ambiente, sport, spettacolo, arte, cultura, economia e finanza. Nelle rubriche, arricchite con foto, immagini e video si reperiscono servizi, "speciali", meteo, informazioni per il benessere e la salute, tematiche per il lavoro, segnalazioni universitari, segnalazioni di stage, riferimenti a viaggi turismo e tour operator, attenzione per musica teatro e cinema.

 

 

 
 

 

 

login

Bologna: tra terroristi, maiali e pellegrinaggi rinviata la costruzione della Moschea 19/09/2007

Quando il buonsenso abbraccia la democrazia i risultati sono sempre frutto di un vivere civile e di una educazione che supera le differenze culturali e territoriali. La moschea di Bologna, che nei giorni scorsi ha trovato ampie discussioni tra politici e cittadini, in particolare nelle parole di alcuni esponenti di Curia locale, Lega Anti-Diffamazione Cristiana e Lega Nord, si farà ma solo dopo aver sentito le opinioni dei comitati dei residenti, delle comunità islamica e delle associazioni di quartiere. La notizia è del Sindaco di Bologna, Sergio Cofferati. Entro il 18 ottobre ciascuna parte dovrà presentare le proprie proposte, che passeranno poi al vaglio del Consiglio comunale per la decisione finale, entro il 30 ottobre. L’area destinata dall’amministrazione comunale si trova nell’ex Caab, misura 6.000 metri quadrati ed è stata ceduta in permuta alla comunità islamica.
Intanto, il deputato Gianluca Pini (Lega Nord Padania) ha annunciato che, contro la moschea, è previsto per il 29 settembre un pellegrinaggio al santuario della Madonna di San Luca (BO) come ringraziamento da parte di cattolici credenti per lo stop ai lavori.


Fonte: CNVPRESS

Posted By: redcnv22Back

notizie dall'Italia e dal Mondo su correrenelverdeonline