Correre nel verde - direttore responsabile Giorgio Gandini (rivista chiusa nel dicembre 2014)


Correrenelverdeonline: notizie, fatti, informazioni, interviste, comunicati e agenzie di cronaca, politica, ambiente, sport, spettacolo, arte, cultura, economia e finanza. Nelle rubriche, arricchite con foto, immagini e video si reperiscono servizi, "speciali", meteo, informazioni per il benessere e la salute, tematiche per il lavoro, segnalazioni universitari, segnalazioni di stage, riferimenti a viaggi turismo e tour operator, attenzione per musica teatro e cinema.

 

 

 
 

 

 

login

Roma: Arriva Fieracavalli 2007 31/10/2007

Il 31 ottobre si è tenuta a Roma,presso il Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, la presentazione della 109a Fieracavalli, festival internazionale dedicato all’universo equestre, in programma dall’8 all’11 novembre 2007 a Veronafiere.

Da 109 anni Fieracavalli è il punto di riferimento degli appassionati di cavalli di tutto il mondo.
La manifestazione si svolgerà su una superficie complessiva di 350.000 mila metri quadrati, vale a dire l’intero quartiere fieristico; saranno ospitati 700 espositori, il 10% in più rispetto al 2006, provenienti da più di 25 di Paesi, 2.600 animali e più di 140.000 visitatori. Lo scopo della manifestazione è, come dichiarato dal presidente De Dio e dal vice presidente Valenti, quello di unire sport e storia, natura e solidarietà, per invitare soprattutto i giovani ad un nuovo modo di concepire la vita.
Fra le novità della manifestazione troveremo il Gala-House Lyric, un inedita combinazione di linguaggi tra maestria equestre e musica classica, patrocinato dalla fondazione Arena di Verona. Inoltre, dalle venti di ogni sera, i cancelli della fiera si apriranno al pubblico per “le notti di fiera cavalli". Altra novità sarà il Country Lifestyle, un padiglione interamente dedicato a chi è alla continua ricerca dello stile dell’arredamento country, dotato di una infinita proposta di spunti e idee originali per “arredare la natura.”
Saranno inoltre allestiti due saloni dedicati al cavallo arabo e a quello spagnolo; nel primo saranno ospitati, per la prima volta, due campionati tra puro sangue arabi. Nel secondo si svolgeranno alcuni campionati organizzati dall’A.N.C.E.E.
Alla conferenza stampa ha partecipato anche il Ministro per le Politiche Agricole e Forestali Paolo De Castro, a conferma del grande sostegno dato dal ministero a questa grande manifestazione. “L’ippica – ha ribadito il Ministro – è un importante settore per l’economia del nostro paese; è necessario rilanciare tale settore con impegni concreti”. ”A tal proposito” - ha concluso il Ministro – “ il Ministero per le Politiche Agricole e Forestali è attivo già d tempo per stroncare il fenomeno del doping e delle gare truccate".

fonte: Correre nel verde




Posted By: redcnv88Back

notizie dall'Italia e dal Mondo su correrenelverdeonline