Correre nel verde - direttore responsabile Giorgio Gandini (rivista chiusa nel dicembre 2014)


Correrenelverdeonline: notizie, fatti, informazioni, interviste, comunicati e agenzie di cronaca, politica, ambiente, sport, spettacolo, arte, cultura, economia e finanza. Nelle rubriche, arricchite con foto, immagini e video si reperiscono servizi, "speciali", meteo, informazioni per il benessere e la salute, tematiche per il lavoro, segnalazioni universitari, segnalazioni di stage, riferimenti a viaggi turismo e tour operator, attenzione per musica teatro e cinema.

 

 

 
 

 

 

login

Moratoria contro la pena capitale: depositata all’Onu la risoluzione 02/11/2007

La risoluzione sulla moratoria della pena di morte e' stata depositata all'Onu. Brasile e Nuova Zelanda hanno depositato il testo presso la Terza Commissione dell'Assemblea Generale a nome dei 72 paesi firmatari.
La risoluzione fa appello a tutti gli stati che ancora mantengono la pena di morte a "stabilire una moratoria sulle esecuzioni in vista dell'abolizione della pena capitale". Fa anche appello agli stati che usano la pena di morte a "ridurne progressivamente" l'uso e il numero di delitti per i quali può essere imposta", mentre chiede agli stati che hanno abolito la pena capitale di non reintrodurla. La proposta di risoluzione afferma che l'Assemblea generale richiede al segretario generale dell'Onu Ban Ki-moon di far rapporto sulla sua attuazione alla 63esima Assemblea Generale che si aprirà a New York nel settembre 2008.
La risoluzione non è però vincolante; bisogna convincere almeno altri 25 stati per raggiungere il quorum necessario (97 nazioni) per l'adozione in assemblea.

Posted By: redcnv22Back

notizie dall'Italia e dal Mondo su correrenelverdeonline