Correre nel verde - direttore responsabile Giorgio Gandini (rivista chiusa nel dicembre 2014)


Correrenelverdeonline: notizie, fatti, informazioni, interviste, comunicati e agenzie di cronaca, politica, ambiente, sport, spettacolo, arte, cultura, economia e finanza. Nelle rubriche, arricchite con foto, immagini e video si reperiscono servizi, "speciali", meteo, informazioni per il benessere e la salute, tematiche per il lavoro, segnalazioni universitari, segnalazioni di stage, riferimenti a viaggi turismo e tour operator, attenzione per musica teatro e cinema.

 

 

 
 

 

 

login

COM-PA di Bologna: la Provincia di Lecce presenta tre nuovi servizi per cittadini e imprese 05/11/2007

"Multicore: multimedia e multicultura", questo il titolo della presentazione di tre servizi innovativi che la Provincia di Lecce sta realizzando in collaborazione con la Cooperativa PAZ in occasione del Salone Europeo della Comunicazione Pubblica dei Servizi al Cittadino e alle Imprese (COM-PA), a Bologna dal 6 all’8 novembre 2007.

Istituto di Culture mediterranee online. Un sistema informativo e divulgativo attraverso il web, che permette agli utenti di accedere ad una serie di importanti contenuti legati al tema della cultura e della contaminazione tra i popoli del Mediterraneo.

Sportello immigrazione online. Ulteriore strumento posto in essere dalla Provincia di Lecce per combattere discriminazioni e per offrire un servizio anche via Internet ai tanti lavoratori immigrati che vivono in Provincia di Lecce e che già usufruiscono della professionalità e dei servizi offerti dallo Sportello Immigrazione Salento.

Mediateca 2.0. La riorganizzazione della Mediateca della Provincia di Lecce è uno dei principali interventi effettuati dall'amministrazione provinciale nel corso di quest'anno. Il nuovo sito della mediateca, la piattaforma di blogging integrata nel portale e altri innovativi servizi offerti tramite il web rappresentano un fiore all'occhiello nell'ambito degli interventi legati alle nuove tecnologie realizzati dalla Provincia di Lecce.

La cooperativa PAZ lavora da anni nel settore della comunicazione sociale e della innovazione tecnologica nelle pubbliche amministrazioni e allo sviluppo di piattaforme web 2.0, che presuppongono la partecipazione dell'utente alla creazione dei contenuti e si basano sulla condivisione delle informazioni e delle conoscenze via Internet.



Fonte: Correre nel Verde

Posted By: redcnv22Back

notizie dall'Italia e dal Mondo su correrenelverdeonline