www.correrenelverde.net - questo sito è reindirizzato su correrenelverde.com


 

Discoteche

STILISTI

OROLOGI


 

 


Stilisti e Maison

Moda - Stile - Stilisti - Armani - Ballantyne - Benetton - Biagiotti - Coveri - Dolce e Gabbana - Valentino - Versace - Yves Saint Laurent

LAURA BIAGIOTTI

Laura Biagiotti è una stilista italiana nata nel 1943. La sua passione per l’arte arriva non prestissimo infatti inizialmente si occupa di archeologia, successivamente decide di aiutare nel lavoro sua madre Delia, proprietaria di un’azienda di moda.

Da una piccola società alla alta moda il passo per la Biagiotti è breve, soprattutto per l’abilità nel disegno e le abilità imprenditoriali della donna. La sua prima sfilata risale al 1972 a Milano, da lì è un sempre crescere di successi.

Come base operativa la Biagiotti, sposatasi con Gianni Cigna, decide di prendere un antico castello nei pressi di Roma. Il maniero dell’XI secolo verrà restaurato e anche oggi, nel 2009 è sede della sua società.

Il punto forte dell’arte della Biagiotti sta nell’utilizzo del cashmere tanto da meritare il soprannome di “Regina del cashmere”.

Ritornando alla cronologia della vita della stilista ripartiamo dall’anno 1988, esattamente il 25 aprile, anniversario della liberazione italiana, Laura Biagiotti si trova in a Pechino, in Cina a presenziare alla sfilata della sua maison. Con questo evento la Biagiotti è stata la prima stilista italiana a giungere nel Paese della seta. Alcuni anni dopo, esattamente nel 1993, proprio per questo motivo, la stilista verrà premiata con il Marco Polo.

Ma gli eventi eccezionali nella carriera della Biagiotti non terminano qui: sarà sempre lei la stilista che aprirà le porte della Russia all’alta moda italiana nel 1995.

Nel  1996 perde il marito Gianni Cigna. L’anno successivo la figlia, Lavinia Biagiotti Cigna, entrerà nella società materna della quale, nel 2005 prenderà la vice presidenza.

Per i venti anni di carriera della stilista, ricorrenza caduta nel 2002, le poste italiane hanno deciso di dedicare un francobollo alla donna.

Un ultimo grande evento che segnerà le nuove frontiere geografiche della moda italiana porta ancora il marchio Biagiotti.

Nel 2006 la Biagiotti Dolls, la linea per i più piccoli della Biagiotti, è la prima linea di moda per bambini che si reca a sfilare negli Emirati Arabi.

Attualmente la società Biagiotti produce abiti e costumi da mare per uomo donna e bambino, inoltre si occupa di accessori e profumi.

Nel giardino del suo maniero, a Marco Simone, Roma, è stato creato, nel 1991 un Golf Club. In questa sede, nel 1994, si sono anche effettuate le gare per gli Open d’Italia.

La Club House annessa a questo campo da golf risulta essere, nel 2009, la più grande d’Europa.

Laura Biagiotti inoltre è spesso impegnata nel mecenatismo archeologico. Sono infatti molti i suoi contributi ai restauri di monumenti ed oggetti d’epoca.

Sito ufficiale:

www.laurabiagiotti.it

HOME

ATTORI

ATTRICI

GLAMOUR

GOSSIP

INCONTRI

ALTRINCONTRI

DISCOTECA

MODA

OROLOGIO

STILE

VIP

METEO

Previsioni del Tempo

 

Network:

Correrenelverdeonline

Correre nel Verde

Corverde

Esserci

Ideale Sociale

In Mente

Italian Global Project

Cnvnews

Cnvpress

Mediawebnews

Correrenelverde.org

Correrenelverde.net