www.correrenelverde.net - questo sito è reindirizzato su correrenelverde.com


 

Discoteche

STILISTI

OROLOGI



Orologi - Orologio - Baume & Mercier - Blancpain - Breguet - Breitling - Bulgari - Citizen - Eberhard - Frank Muller - Lange & Sohen  Longines - Omega - Panerai - Perseo - Piaget - Polijot - Rolex - Swatch - Tag Heuer - Timex - Tissot - Ulysse Nardin - Vacheron Constantin - Zenith

Citizen

Citizen è una società giapponese produttrice di orologi. La fondazione di questo marchio è avvenuta nel 1924 a Tokyo, città nella quale la ditta ha tutt'ora la sede centrale.

Il primo prodotto, comparso nello stesso anno di fondazione della ditta, è un orologio da tasca, battezzato dall'allora sindaco della capitale nipponica, Citizen (ovvero cittadini), ad indicare come il prodotto sia realizzato per le tasche di tutti gli abitanti della città.

Già nel 1931 arrivano i primi modelli da polso targati Citizen. Sul finire degli anni '50 arriviamo ad avere orologi dotati di allarmi e impermeabili.

Tra i modelli all'avanguardia prodotti dalla società svizzera ricordiamo, nel 1976, il primo modello ad energia solare.

Importante brevetto della Citizen è l'alimentazione automatica brevettata dalla casa, chiamata Eco Drive. Utilizzando questa tecnologia, l'orologio si ricarica sfruttando una cella fotovoltaica che incamera energia da una qualsiasi luce.

Secondo la società giapponese, con questa tecnologia è sufficiente fare una ricarica completa, ovvero tenere l'orologio esposto ad una luce (indifferentemente sia naturale che artificiale) per circa 8 ore, per garantire più di un anno di efficienza del prodotto. In pratica questo cronometro dovrebbe garantire una funzionalità illimitata, in quanto con meno di un'ora di contatto con qualsiasi luce, l'orologio funziona per più giornate.

Un'altra trovata tecnologica interessante per questi cronometri giapponesi riguarda l'ora esatta. Infatti alcuni prodotti Citizen sono dotati del cosiddetto Radio Controllo. Ossia il loro orario viene reimpostato su quello di un satellite, che, grazie alla presenza dell'orologio atomico, emette l'ora esatta tramite onde radio distribuite per tutto il pianeta tramite un sistema di ripetitori.

Gli ultimi successi risalgono alla fine del XX secolo, con due modelli, il Citizen Eco Drive Duo e Eco Drive Thermo, rispettivamente alimentati in maniera ibrida e termica.

Invece l'ultima innovazione è datata 2012, quando la Citizen ha immesso sul mercato il primo orologio satellitare, ovvero che riceve direttamente da una serie di satelliti, dotati di orologi atomici, i più precisi al mondo, le indicazioni sull'ora esatta.

Fa parte della casa Citizen anche il marchio Vagary, rilevato dalla Veglia.

 

HOME

ATTORI

ATTRICI

GLAMOUR

GOSSIP

INCONTRI

ALTRINCONTRI

DISCOTECA

MODA

OROLOGIO

STILE

VIP

METEO

Previsioni del Tempo

 

Network:

Correrenelverdeonline

Correre nel Verde

Corverde

Esserci

Ideale Sociale

In Mente

Italian Global Project

Cnvnews

Cnvpress

Mediawebnews

Correrenelverde.org

Correrenelverde.net