www.correrenelverde.net - questo sito è reindirizzato su correrenelverde.com


 

Discoteche

STILISTI

OROLOGI



Orologi - Orologio - Baume & Mercier - Blancpain - Breguet - Breitling - Bulgari - Citizen - Eberhard - Frank Muller - Lange & Sohen  Longines - Omega - Panerai - Perseo - Piaget - Polijot - Rolex - Swatch - Tag Heuer - Timex - Tissot - Ulysse Nardin - Vacheron Constantin - Zenith

ZENITH

Il marchio Zenith nacque nel 1865, grazie all’impegno dello svizzero Georges Favre-Jacot.

La scelta del nome, secondo la tradizione, deriva da una visione del fondatore della società, dove la Stella Polare si pone come motore intorno a cui si muove la meccanica del cosmo.

La complessità del movimento del cosmo si collega, all’interno della mente di Favre Jacot, ai meccanismi interni di un orologio. È da questo collegamento che la manifattura prenderà il nome dello Zenith, il punto più alto dell’universo.

Nel 1875, a dieci anni dalla sua creazione, la Manifattura è una fabbrica che continua ad andare bene senza soluzione di continuità, infatti riesce a dare lavoro già a un terzo della popolazione di Le Locle, il paese natale del suo fondatore.

Nel 1896 l’ottimo lavoro della fabbrica svizzera viene riconosciuta da una medaglia d'oro all' Esposizione Nazionale Svizzera di Ginevra. Inoltre quattro anni dopo i riconoscimenti arrivarono dall'Esposizione Universale di Parigi.

Vogliamo sottolineare il fatto che la Zenith sarà una manifattura, nel senso che è una fabbrica dove gli orologi si fanno a mano.

Questa ditta riesce, proprio per la singolarità della sua arte, riesce ad attraversare senza grandi crisi l’intero XX secolo.

Infatti, nonostante la scomparsa del suo fondatore, la Zenith prosegue la strada ricca di successi grazie all’impegno del nipote James Favre.

Con la nuova guida la Manifattura Zenith riesce a soddisfare le nuove richieste del mercato. Alla fabbrica non creerà problemi neanche il passaggio dagli orologi da taschino a quelli da polso.

L’apice della produzione della Zenith la si ottiene nel 1969 con “El Primero”.

Si tratta del primo cronografo automatico integrato con 36.000 alternanze l'ora, è un orologio che unisce ad una massimo livello tecnologico uno spazio minimo occupato.

A partire dal 2000 la società Zenith fa parte del gruppo LVMH (Louis Vuitton Moët Hennessy). Questa fusione tra moda e orologeria non fa altro che confermare l’esclusività della moda del marchio ZENITH.

HOME

ATTORI

ATTRICI

GLAMOUR

GOSSIP

INCONTRI

ALTRINCONTRI

DISCOTECA

MODA

OROLOGIO

STILE

VIP

METEO

Previsioni del Tempo

 

Network:

Correrenelverdeonline

Correre nel Verde

Corverde

Esserci

Ideale Sociale

In Mente

Italian Global Project

Cnvnews

Cnvpress

Mediawebnews

Correrenelverde.org

Correrenelverde.net