www.correrenelverde.net - questo sito è reindirizzato su correrenelverde.com


 

Discoteche

STILISTI

OROLOGI



Orologi - Orologio - Baume & Mercier - Blancpain - Breguet - Breitling - Bulgari - Citizen - Eberhard - Frank Muller - Lange & Sohen  Longines - Omega - Panerai - Perseo - Piaget - Polijot - Rolex - Swatch - Tag Heuer - Timex - Tissot - Ulysse Nardin - Vacheron Constantin - Zenith

BREGUET

La Breguet è una società produttrice di orologi fondata nel 1775 da Abraham Louis Breguet.

Questa società si è subito contraddistinta per la produzione di orologi di alta classe, divenendo un marchio di riconoscimento dell’elite della società francese del XIX secolo. Sia nobili che scrittori famosi faranno gara a indossare questi orologi.

La Breguet, nonostante risulti una società francese, ha nel suo dna il marchio svizzero. Infatti il fondatore della società nacque a Neuchatel, e si trasferì a Parigi per trovare lavoro.

La produzione della Breguet fu apprezzata subito fin dagli inizi della sua esistenza, infatti possiamo notare che già i re francesi Luigi XVI e Maria Antonietta avevano un orologio con questo marchio.

Ma non finisce qui la lista di teste coronate che si rifornirono da questa società, possiamo infatti proseguire citando la regina “napoleonica” di Napoli, Caroline Murat, che volle per sé il primo orologio da polso per donne, nel 1810. Da questa rapporto tra il marchio francese e la regina di Napoli è nata la collezione “Riene de Naples”, una linea di prodotti che si rinnova ancora oggi, nel 2009.

Questo successo, avvenuto sia tra i governatori del cosiddetto “Ancient Règime”, che con i “nuovi” napoleonici, sancì la definitiva consacrazione del marchio Breguet come simbolo di prestigio.

Tutti questi riconoscimenti, e la voglia di migliorarsi sempre,  consentirono ad A.L. Breguet di trovare impiego anche nella Marina reale francese, come membro dell’ufficio responsabile delle mappature e dei tempi di percorrenza.

Re Luigi XVIII consegnò al famoso orologiaio ed inventore anche la Légion d’Honneur.

Alla morte del fondatore, avvenuta nel 1823, inizia per la Breguet, nonostante l’enorme stima ed importanza ottenuta grazie all’impegno dell’orologiaio svizzero, una lenta e dura caduta,

Nel 1999 si ebbe nuovamente un grande momento di vitalità della Breguet, paragonabile solamente al grandissimo successo delle origini. Tutto questo si è ottenuto grazie all’acquisizione della società francese da parte della dinamica multinazionale svizzera della Swatch Group.

Se le innovazioni di Breguet portarono la sua società a divenire l’orologio delle maggiori personalità dell’800, l’impegno di Hayek, posto alla guida della società, ha portato questo marchio ad una forte crescita sia dal punto di vista delle vendite che della ricerca. Si calcola infatti che negli ultimi anni la Breguet abbia depositato più invenzioni relative agli orologi rispetto alle già molte fatte dal fondatore della società e che portarono il marchio a rappresentare il lusso nella vecchia Europa.

Il connubio tra Swatch e Breguet ha portato, nel 2002 alla nascita di una linea di alta gioielleria che è riuscita ad ottenere degli ottimi risultati.

A dimostrare il nuovo slancio ottenuto dal marchio di orologio ricordiamo che, a partire dal 25 giugno e fino al 7 settembre 2009, viene presentata al museo del Louvre di Parigi una mostra sull’arte orologiaia di A.L. Breguet.

HOME

ATTORI

ATTRICI

GLAMOUR

GOSSIP

INCONTRI

ALTRINCONTRI

DISCOTECA

MODA

OROLOGIO

STILE

VIP

METEO

Previsioni del Tempo

 

Network:

Correrenelverdeonline

Correre nel Verde

Corverde

Esserci

Ideale Sociale

In Mente

Italian Global Project

Cnvnews

Cnvpress

Mediawebnews

Correrenelverde.org

Correrenelverde.net