www.correrenelverde.net - questo sito è reindirizzato su correrenelverde.com


 

Discoteche

STILISTI

OROLOGI



Orologi - Orologio - Baume & Mercier - Blancpain - Breguet - Breitling - Bulgari - Citizen - Eberhard - Frank Muller - Lange & Sohen  Longines - Omega - Panerai - Perseo - Piaget - Polijot - Rolex - Swatch - Tag Heuer - Timex - Tissot - Ulysse Nardin - Vacheron Constantin - Zenith

TIMEX

La Timex, una società di produzione di orologi americana è sorta nel 1850. Quindi si tratta di una fabbrica che si inserisce nel solco di una tradizione lunga più di 150 anni.

Il segreto della longevità e dell’indipendenza di questo marchio è sicuramente ricercabile nella importante e continua voglia di conquistare importanti innovazioni tecnologiche.

Oggi la Timex è un marchio che trova la maggior parte dei suoi successi nello sport. In particolare gli amanti di questi orologi si trovano negli appassionati delle specialità estreme o degli sport di fatica come ad esempio la maratona. Infatti il collegamento più immediato per la Timex, attualmente è tra l’orologio da polso e la voglia di superare le difficoltà.

Il primo orologio firmato Timex, nel XIX secolo, è il Waterbury Clock, un orologio da taschino che diverrà una vera grande moda negli Stati Uniti.

La conquista dell’America della società proseguirà, infatti, nei primi del ‘900, si assiste alla creazione dell’orologio “Yankee”, il primo cronometro da taschino a costare solamente un dollaro.

Lo “Yankee” sarà anche il primo modello a divenire anche orologio da polso. Questa modifica venne creata in occasione della Prima Guerra Mondiale, come cronometro in dotazione dei soldati.

Negli anni ‘30, a causa del grande successo della Disney, con il suo personaggio di punta, Mickey Mouse (Topolino), la Timex decide di costruire il primo orologio da polso con sul quadrante l’immagine del famoso topo. Diverrà un vero pezzo da collezionista.

La prima collezione di orologi esclusivamente da donna della Timex è datata 1959, con la nascita di “Cavatina”.

Negli anni ’80 del ‘900 inizia la specializzazione della Timex nei confronti dello sport. Così, tra il 1986 e il 1992 nascono due nuovi prodotti: l’orologio Ironman Triathlon e INDIGLO.

Soprattutto la linea Ironman è scelta ormai da numerosi atleti professionisti.

Nei primi anni del nuovo millennio prosegue la ricerca dell’innovazione estrema all’interno della Timex. Come esempio di questa strada ricordiamo la creazione, da parte della società, dell’orologio con GPS incorporato.

HOME

ATTORI

ATTRICI

GLAMOUR

GOSSIP

INCONTRI

ALTRINCONTRI

DISCOTECA

MODA

OROLOGIO

STILE

VIP

METEO

Previsioni del Tempo

 

Network:

Correrenelverdeonline

Correre nel Verde

Corverde

Esserci

Ideale Sociale

In Mente

Italian Global Project

Cnvnews

Cnvpress

Mediawebnews

Correrenelverde.org

Correrenelverde.net