www.correrenelverde.net - questo sito è reindirizzato su correrenelverde.com


 

Discoteche

STILISTI

OROLOGI



Orologi - Orologio - Baume & Mercier - Blancpain - Breguet - Breitling - Bulgari - Citizen - Eberhard - Frank Muller - Lange & Sohen  Longines - Omega - Panerai - Perseo - Piaget - Polijot - Rolex - Swatch - Tag Heuer - Timex - Tissot - Ulysse Nardin - Vacheron Constantin - Zenith

Rolex

I Rolex, da tempo il simbolo di un tipo di orologio alla moda da indossare nei momenti importanti della vita, iniziano la loro storia all’alba del XX secolo.

Hans Wilsodorf, il fondatore della società, è un orologiaio svizzero, che decide che sia ora di passare, soprattutto nella moda maschile, dall’orologio da taschino all’orologio da polso.

Nascono in questa maniera gli orologi da polso Rolex che, nel primo decennio del 900, riesce ad ottenere importanti riconoscimenti come il certificato dell’Official Watch Rating Centre di Bienna (in Svizzera).

La storia di Rolex è indissolubilmente legata allo spirito pionieristico del suo fondatore, Hans Wilsdorf,  che, ancora giovane, fece i primi passi nel mondo dell'orologeria svizzera. Erano gli inizi del XX secolo, un'epoca in cui l'orologio da taschino era la norma. La scommessa di immaginare un orologio di alto livello che si potesse indossare al polso viene facilmente vinta. Infatti, pur non garantendo gli orologi da polso una precisione molto accurata, Hans Wilsdorf riesce a conferire loro eleganza ed affidabilità. E, per convincere il pubblico che segnatempo tanto innovativi erano anche affidabili, li ha dotati di movimenti piccoli ma estremamente precisi prodotti da una ditta orologiera della città svizzera di Bienna.

L’Oyster è il primo modello della Rolex subacqueo e resistente alla polvere, ci troviamo, con la presentazione di questo orologio, intorno alla metà degli anni 20. Nel 1927 troviamo il primo esempio di testimonial pubblicitario:Mercedes Gleitze, mentre attraversa la Manica, porta al polso proprio l’Oyster, che termina le 10 ore di traversata in ottime condizioni.

Questo orologio, che resterà un modello capofila dei Rolex in questo periodo, viene ben presto dotato di un meccanismo, all’avanguardia nell’epoca e primo nella sua specie, per caricare l’orologio automaticamente, anticipando il concetto moderno di orologio.

Negli anni ’50 l’Oyster Perpetual accompagna la conquista della vetta dell’Everest, divenendo l’orologio ufficiale delle grandi imprese.

Non solo con l’Oyster i Rolex si portano all’avanguardia. Sempre negli anni 50 nasce il Submariner, il primo orologio in grado di resistere 100 metri sotto l’acqua.

Negli anni 70 nasce l’Oysterquartz, il primo modello al quarzo della nota casa di orologi svizzera.

Ritornando alla tradizione dei grandi testimonial, dobbiamo dire che nei romanzi di James Bond l’autore, Ian Fleming, fa portare al suo personaggio un Rolex. Della stessa marca sono gli orologi portati da Sean Connery mentre interpretava il famoso agente segreto.

Oggi la società Rolex è presente in oltre 100 Stati del mondo.

Diversamente da molte altre ditte di questo settore, la società Rolex, su ordine del suo fondatore, Hans Wilsodorf, non è quotata in borsa.

HOME

ATTORI

ATTRICI

GLAMOUR

GOSSIP

INCONTRI

ALTRINCONTRI

DISCOTECA

MODA

OROLOGIO

STILE

VIP

METEO

Previsioni del Tempo

 

Network:

Correrenelverdeonline

Correre nel Verde

Corverde

Esserci

Ideale Sociale

In Mente

Italian Global Project

Cnvnews

Cnvpress

Mediawebnews

Correrenelverde.org

Correrenelverde.net