www.correrenelverde.net - questo sito è reindirizzato su correrenelverde.com


 

Discoteche

STILISTI

OROLOGI



Orologi - Orologio - Baume & Mercier - Blancpain - Breguet - Breitling - Bulgari - Citizen - Eberhard - Frank Muller - Lange & Sohen  Longines - Omega - Panerai - Perseo - Piaget - Polijot - Rolex - Swatch - Tag Heuer - Timex - Tissot - Ulysse Nardin - Vacheron Constantin - Zenith

Ulysse Nardin

Ulysse Nardin è un orologiaio che nacque nel 1823. In gioventù fece una gavetta importante, lavorando presso le botteghe del padre e di Dubois, uno tra i migliori orologiai dell’800.

Grazie all’amicizia con questo grande orologiaio, Nardin riesce a fondare la sua società nel 1846, creando un marchio che durerà per più di 150 anni.

In breve tempo la società di Nardin diviene una tra le più importanti fabbriche di cronometri da taschino, tanto da ottenere, nell’esposizione universale di Parigi del 1878, un prestigioso riconoscimento.

Purtroppo Ulysse non poté godere a lungo dei successi della società, perché morì nel 1876, sostituito da Paul David Nardin, di solo 21 anni.

Il cambio al timone non causò grandi stravolgimenti all’ascesa della società.

L’esportazione degli orologi Nardin prosegue e si allarga verso tutti i Paesi del globo. Questa situazione è sottolineata dal fatto che, nei primi anni del ‘900, tra i principali acquirenti  della società troviamo il Giappone e la sua famiglia reale.

L’intero Novecento passa con una serie innumerevole di riconoscimenti per il lavoro effettuato dal marchio Nardin.

Tutto questo nasce dalla vera essenza della società svizzera, che si può riassumere nel fatto di mantenere nel tempo l’idea che l’orologio meccanico sia un lavoro prevalentemente artigianale, dove la combinazione degli ingranaggi rappresenta una sfida sempre nuova per la mente dell’orologiaio.

Nel 1999, per aprirsi al nuovo millennio, la Nardin lancia il Ulysse Nardin GMT ± Perpetual, un orologio che racchiude in sé stesso, due invenzioni del fondatore della società.

La rivista tedesca “Chronos”, nel 2000, premia questo prodotto come maggiore innovazione dell’ultimo anno.

Dal 2000 a 2004 il riconoscimento di “Watch of the year” è una questione prevalentemente della Nardin. Nel 2002 infatti è il momento di Freak. Questo nuovo orologio bissa il successo del GMT ± Perpetual. Successivamente nel 2003 e 2004 i prodotti Nardin, “Genghis Khan Westminster Tourbillon Jaquemart Minute Repeater” e il “Sonata” ricevono lo stesso prestigioso riconoscimento. Si conclude così un quinquennio costellato da 4 premi.

La conferma di questo successo viene ribadito dalla rivista italiana “L’orologio”, che nomina Freak il preferito tra gli "orologi complicati", mentre l’Ulysse Nardin viene indicato come l’orologio dei sogni.

L’ultimo grande successo della Nardin sono Stregata dalla luna e il Pianeta Terra, due orologi astronomici, creati nel 2009.

HOME

ATTORI

ATTRICI

GLAMOUR

GOSSIP

INCONTRI

ALTRINCONTRI

DISCOTECA

MODA

OROLOGIO

STILE

VIP

METEO

Previsioni del Tempo

 

Network:

Correrenelverdeonline

Correre nel Verde

Corverde

Esserci

Ideale Sociale

In Mente

Italian Global Project

Cnvnews

Cnvpress

Mediawebnews

Correrenelverde.org

Correrenelverde.net