Correre nel verde DIETE - Correre nel verde direttore responsabile Giorgio Gandini


 

 

Correre nel verde

[Diete]
[Cos'è la Dieta]
[Cronodieta]
[Dieta a Punti]
[Dieta a Zona]
[Dieta Atkins]
[Dieta Ayurvedica]
[Dieta Dissociata]
[Dieta Ducan]
[Dieta Hollywood]
[Dieta Macrobiotica]
[Dieta Mediterranea]
[Dieta Montignac]
[Dieta per il Cuore]
[Dieta Massa Muscolare]
[Dieta di Plank]
[Dieta Scarsdale]
[Dieta Vegetariana]
[Dieta alla Frutta]
[Dieta del Fantino]
[Peso Forma]

www.cittadelsole.it

Dieta Golosona alla Frutta

Questa che riportiamo di seguito è una dieta particolare, pensata principalmente per coloro che non hanno problemi fisici ma vorrebbero comunque iniziare a perdere qualche chilo. Persone che non sono abituate ad avere grosse privazioni dal punto di vista gastronomico.

Dunque è un regime alimentare che non richiede molti sacrifici, ma aiuta intanto ad avere una alimentazione equilibrata, con la speranza che, assieme all'ausilio del dietologo e di una buona attività fisica, possano bastare queste minime privazioni ad ottenere una linea perfetta.

L'alimento principale per questa dieta è la frutta.

Ma partiamo con ordine: innanzitutto i due litri di acqua necessari per ogni persona giornalmente sono da consumare esclusivamente lontano dai pasti, al massimo ad un'ora da questi.

In mezzo alla mattinata è concesso, ma non obbligatorio, realizzare una merenda con della frutta fresca di stagione.

La prima colazione è realizzata con una tazzina di caffè macchiato accompagnata da una spremuta di agrumi.

Il pranzo è composto da 200 grammi di carne a scelta accompagnata da verdura, di quantità libera e condita al massimo con un cucchiaino di olio, come contorno. Al posto del pane è consentito mangiare 2 fette biscottate. Il pasto termina con un frutto ed un caffè.

La cena è composta da minestre o passati di verdure, che possono essere alternate con due yogurt accompagnati da dei cereali. Se non si è sazi dopo il passato (o gli yogurt) si può mangiare frutta a volontà.

Ricordiamo che si tratta di un regime dietetico che, così strutturato, non dovrebbe causare grandi crisi di fame, ma che contribuisce ad avere un equilibrio maggiore nell'alimentazione. Questa dieta non può durare più di 7 giorni, in quanto dopo questo periodo diviene fondamentale il contributo di un esperto.

Questa, ovviamente, non è la sola dieta alla frutta che si conosca, anzi, la più nota (ancor più squilibrata e dunque di minor durata per evitare danni al fisico) è la dieta Californiana che spesso è identica alla dieta Hollywood.

NOTA BENE:

Tutte le diete debbono essere assegnate da un medico specialista che individua a livello personale quantità, elementi e tempistica dei pasti dopo aver sottoposto la persona a rigorosi accertamenti sanitari.

Diete Cos'è la Dieta Cronodieta Dieta a Punti Dieta a Zona Dieta Atkins Dieta Ayurvedica Dieta Dissociata Dieta Ducan Dieta Hollywood Dieta Macrobiotica Dieta Mediterranea Dieta Montignac Dieta per il Cuore Dieta Massa Muscolare Dieta di Plank Dieta Scarsdale Dieta Vegetariana Dieta alla Frutta Dieta del Fantino Peso Forma